HELLRAISER: CLIVE BARKER SARÀ PRODUTTORE ESECUTIVO DELLA NUOVA SERIE HBO

HELLRAISER: CLIVE BARKER SARÀ PRODUTTORE ESECUTIVO DELLA NUOVA SERIE HBO
fonte: Deadline

Lo scrittore si è appena unito al team di produttori esecutivi della nuova serie tratta dal suo romanzo, e dalla saga di successo originatasi dagli anni ‘80.

Clive Barker sarà tra i produttori esecutivi di Hellraiser, nuova serie in sviluppo targata HBO, tratta dal romanzo Schiavi dell’inferno dello scrittore britannico e dalla fortunata serie cinematografica che a partire da esso si sviluppò dagli anni ‘80. Il regista del recente reboot di Halloween, David Gordon Green, dirigerà i primi episodi della serie.

A scrivere la sceneggiatura di Hellraiser ci saranno Mark Verheiden (Battlestar Galactica) e Michael Dougherty (Godzilla II – King of the Monsters), con Verheiden che farà da showrunner per la serie. Oltre allo stesso Barker, produttori esecutivi saranno Dan Farah della Farah Films (Ready Player One), Roy Lee per la Vertigo Entertainment (It), David Gordon Green, Danny McBride Jody Hill e Brandon James per la Rough House Pictures (Halloween), e infine Eric Gardner, Lawrence Kuppin, David Salzman, and Marc Toberoff per la Panacea. L’executive della Farah Films, Andrew Farah, fungerà da co-produttore esecutivo insieme ad Adam Salzman.

La serie di Hellraiser, originatasi col romanzo Schiavi dell’inferno del 1986 e portata sullo schermo per la prima volta nel 1987 dallo stesso Barker nel film omonimo, ha contato finora dieci film, un sequel letterario (Vangeli di sangue, 2015), vari adattamenti a fumetti e un vasto merchandise. La nuova serie è concepita non come un reboot, ma come una continuazione della mitologia esistente della saga.

Barker ha dichiarato a proposito: “Sono deliziato che la mitologia di Hellraiser veda una nuova vita. È tempo che le storie tornino alle loro radici. Non vedo l’ora di portare a un nuovo pubblico i più potenti e antichi elementi dell’orrore: il male più oscuro che invade le nostre vite umane, e come noi dobbiamo trovare in noi stessi la forza per resistergli”.

Dan Farah, che ha avuto un ruolo fondamentale insieme a Marc Toberoff nel portare Barker nel progetto, ha affermato: Hellraiser è nato dall’immaginazione di Clive, e non potremmo essere più emozionati per il fatto di averlo a bordo”.

Marco Minniti

Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *