NOTIZIE DAL MONDO: NETFLIX ACQUISTA I DIRITTI DEL NUOVO WESTERN CON TOM HANKS

NOTIZIE DAL MONDO: NETFLIX ACQUISTA I DIRITTI DEL NUOVO WESTERN CON TOM HANKS

Il film diretto da Paul Greengrass, che è tornato a lavorare con Hanks sette anni dopo Captain Phillips, è stato acquistato da Netflix per la distribuzione internazionale.

Pubblicità

Il nuovo western Notizie dal mondo, che vedrà riuniti Tom Hanks e il regista Paul Greengrass sette anni dopo Captain Phillips – Attacco in mare aperto (2013), verrà distribuito a livello internazionale da Netflix, dopo l’uscita nelle sale americane prevista per il 25 dicembre.

L’accordo tra la Universal e la piattaforma streaming è stato raggiunto nella notte di mercoledì. Notizie dal mondo avrà una breve distribuzione cinematografica negli USA nei cinema AMC, pensata per la presentazione del film ai prossimi Oscar, per poi passare al video on demand dopo 17 giorni.

La cessione dei diritti del film a Netflix arriva mentre le sale cinematografiche sono chiuse in gran parte dei paesi europei, a causa del Covid-19, con nessuna garanzia di riapertura in tempi brevi. È stato osservato che la mossa della Universal è stata compiuta nell’ottica di evitare perdite rilevanti al box office nei mercati chiave.

Non è attualmente chiaro quando Netflix distribuirà in streaming il film di Paul Greengrass, la cui uscita nelle sale italiane era stata precedentemente fissata per il 7 gennaio 2021.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.