WANDAVISION: SLITTA A GENNAIO 2021 LA TRASMISSIONE SU DISNEY+

WANDAVISION: SLITTA A GENNAIO 2021 LA TRASMISSIONE SU DISNEY+

fonte: The Hollywood Reporter

La serie con Elizabeth Olsen e Paul Bettany, che segnerà l’ingresso del Marvel Cinematic Universe su Disney+, farà il suo esordio sulla piattaforma streaming il 15 gennaio 2021.

Pubblicità

Disney+ ha stabilito ufficialmente una data di uscita per WandaVision, serie che segnerà l’ingresso del Marvel Cinematic Universe sulla piattaforma streaming. La serie, che vede protagonisti Elizabeth Olsen e Paul Bettany, farà il suo esordio sugli schermi di Disney+ il 15 gennaio 2021.

In realtà, Disney+ non aveva mai comunicato una data di uscita ufficiale per la serie Marvel, ma aveva sempre fatto capire di voler lanciare WandaVision nel mese di dicembre. Il rinvio di molte uscite cinematografiche a causa del Covid-19 ha evidentemente convinto la compagnia a rimandare a sua volta l’uscita della serie.

WandaVision, ispirandosi alle sitcom degli anni ‘50, seguirà i protagonisti Wanda (Olsen) e Visione (Bettany) mentre vivono la loro ideale vita coniugale in periferia, solo per scoprire presto che non tutto è come sembra.

La serie segnerà una svolta per il Marvel Cinematic Universe, che per la prima volta va a integrarsi direttamente con una serie televisiva: le passate serie Marvel, infatti, pur teoricamente collegate all’universo del franchise, erano rimaste sempre da esso, di fatto, slegate. Qui, il personaggio di Ms. Marvel, introdotto dalla serie, farà invece il suo ritorno nel film Doctor Strange in the Multiverse of Madness, previsto per il 2022.

La serie Marvel è diretta da Matt Shakman (C’è sempre il sole a Philadelphia, Il Trono di Spade), con un team di sceneggiatori coordinato da Jac Schaeffer (Attenti a quelle due).

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.