JUDE LAW: “SUL SET DI CONTAGION MI AVEVANO AVVISATO CHE UNA VERA PANDEMIA ERA INEVITABILE”

JUDE LAW: “SUL SET DI CONTAGION MI AVEVANO AVVISATO CHE UNA VERA PANDEMIA ERA INEVITABILE”

L’attore, in un’intervista, ha rivelato che sul set del film del 2011 erano presenti esperti che avevano previsto l’erompere della pandemia di Covid-19.

Pubblicità

Tra i film – tornati molto popolari in questi giorni – che raccontano di contagi e pandemie globali, il thriller del 2011 Contagion di Steven Soderbergh è senz’altro tra i più realistici; il suo svolgimento, inoltre, è quello che in assoluto mostra più punti di similitudine con la situazione che stiamo vivendo attualmente.

In un’intervista al canale YouTube del magazine GQ, Jude Law ha rivelato che gli scienziati presenti sul set avevano previsto quanto sarebbe accaduto. “C’era la sensazione netta che tutto questo sarebbe accaduto”, ha detto l’attore. “I grandi scienziati che erano sul set con noi erano individui esperti e skillati, che sapevano cosa aspettarsi. E tutti ci hanno detto che una cosa del genere sarebbe successa – non era una questione di ‘se’, ma di ‘quando’”.

L’attore ha proseguito ricordando la nefasta predizione: “Il modo in cui l’hanno descritto, che è esattamente quello che è accaduto, aveva senso. Quello che è spaventoso è che apprendi una cosa del genere in un set perché te l’hanno detta gli esperti, ma l’informazione non necessariamente si sedimenta.

Jude Law ha poi affermato che i primi segni della pandemia di Covid-19 gli hanno ricordato il suo lavoro nel film. “Quando è iniziato il 2020, e abbiamo sentito di cosa stava accadendo inizialmente in Cina, e rapidamente si stava manifestando in tutto il mondo, è risuonato un segnale di allarme”, ha dichiarato l’attore. “Purtroppo, personalmente non sono stato così sorpreso”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.