THE MANDALORIAN: IL VERO NOME DI BABY YODA ERA GIÀ NOTO NELLA PRIMA STAGIONE

THE MANDALORIAN: IL VERO NOME DI BABY YODA ERA GIÀ NOTO NELLA PRIMA STAGIONE

fonte: IndieWire, Vanity Fair

Il regista e sceneggiatore Dave Filoni ha affermato che la rivelazione fatta nel quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian, riguardo il vero nome di Baby Yoda, era già nota al cast dall’inizio della serie.

Pubblicità

Nel quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian viene fatta una rivelazione che ha un significato particolare per i fan di Star Wars: il vero nome del personaggio finora chiamato Baby Yoda – denominato anche Il Bambino nell’universo della serie – è Grogu. Come lo showrunner Jon Favreau abbia deciso questo nome non è attualmente noto, ma il regista e sceneggiatore Dave Filoni ha rivelato in un’intervista a Vanity Fair che in realtà il nome “era in giro da un po’”. Di fatto, Filoni avrebbe appreso del vero nome del personaggio nei primi giorni della produzione della prima stagione.

Jon mi ha detto all’inizio della prima stagione quale sarebbe stato il nome, così ho pensato a un modo per rivelarlo al pubblico”, ha detto Filoni. “Ho avuto l’idea che Ahsoka, che è molto empatica, sarebbe stata in grado di entrare in connessione col bambino, e che senza parole avrebbero potuto probabilmente comunicare attraverso i ricordi e le esperienze. Attraverso quella connessione, lei scopre il nome e lo comunica a Mando e al pubblico”.

La rivelazione del vero nome di Baby Yoda ha portato con sé anche un piccolo easter egg a uso e consumo dei fans della saga: quando il nome di Grogu viene annunciato, nell’episodio si sente un brano della colonna sonora di Ludwig Göransson che rimanda al classico Yoda’s Theme di John Williams. “Sono quei momenti di sovrapposizione che amo, ed è per questo che ho insistito per usare la musica di Star Wars così occasionalmente: non la vuoi a meno che non stia parlando di uno di quei personaggi. È la loro musica. Abbiamo avuto l’opportunità di avere un piccolo momento di grazia”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.