THE MAURITANIAN: ONLINE IL TRAILER DEL DRAMMA SU GUANTÁNAMO

THE MAURITANIAN: ONLINE IL TRAILER DEL DRAMMA SU GUANTÁNAMO

È stato appena diffuso il trailer del nuovo dramma diretto da Kevin Macdonald, che vedrà nel cast le presenze di Jodie Foster e Benedict Cumberbatch.

Pubblicità

Il distributore internazionale STXFilms ha messo online il trailer di The Mauritanian, nuovo dramma di Kevin Macdonald che sarà incentrato sul famigerato carcere di Guantánamo Bay, e in particolare su un suo detenuto che ha raccontato la sua storia.

Nel plot, il detenuto Mohamedou Ould Salahi (interpretato da Tahar Rahim) viene trattenuto nel carcere per anni, senza la formulazione di un’accusa precisa o un processo. Quando ha ormai perso ogni speranza, l’uomo incontra l’avvocato Nancy Hollander (Jodie Foster) e la sua socia Teri Duncan (Shailene Woodley). Durante il loro complesso lavoro di difesa, ostacolato in ogni modo, i due saranno aiutati dalle prove scoperte da un procuratore militare, il colonnello Stuart Couch (Benedict Cumberbatch) che alla fine rivelerà una vasta cospirazione.

The Mauritanian è basato sul libro di memorie del 2015 di Mohamedou Ould Salahi, Guantánamo Diary, in cui l’uomo descrive la sua detenzione dal 2002 al 2016. Salahi fu infine rilasciato senza che nessuna accusa fosse formulata, ed è diventato il primo detenuto di Guantánamo a pubblicare le sue memorie mentre era prigioniero.

Il trailer di The Mauritanian, che uscirà nei cinema americani il 19 febbraio 2021, è visibile qui sotto.

Trailer

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.