MONSTER HUNTER RITIRATO DALLE SALE CINESI DOPO APPENA UN GIORNO

MONSTER HUNTER RITIRATO DALLE SALE CINESI DOPO APPENA UN GIORNO

Il film di Paul W.S. Anderson, uscito venerdì nei cinema del paese asiatico, è stato ritirato dopo appena 24 ore, a causa di una battuta dello script ritenuta razzista.

Pubblicità

L’action-fantasy Monster Hunter, diretto da Paul W.S. Anderson e interpretato da Milla Jovovich, è stato ritirato dalle sale cinesi ad appena un giorno dalla sua uscita. I produttori hanno dovuto prendere questa decisione dopo che sui social sono piovute critiche infuriate per una battuta che è stata reputata offensiva verso i cinesi.

Nella scena incriminata, un personaggio asiatico (interpretato dal rapper MC Jin), urlava al suo compagno occidentale: “Look at my knees!”, e alla richiesta di questi, “What kind of knees are these?”, rispondeva col gioco di parole “Chi-nese!” La battuta è stata reputata offensiva perché vagamente simile a una vecchia rima scolastica, intesa come razzista verso gli asiatici.

A quanto si è potuto capire, una nuova versione di Monster Hunter, “epurata” del dialogo in questione, è attualmente in preparazione, ma non si sa quando sarà distribuita nel paese asiatico. Il film, una coproduzione USA-Cina-Giappone ispirata all’omonimo videogioco, era uscito nelle sale venerdì 6 dicembre, facendo registrare l’incasso di 5,19 milioni di dollari, e piazzandosi al terzo posto tra le nuove uscite.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.