RAYA E L’ULTIMO DRAGO: IL FILM USCIRÀ CONTEMPORANEAMENTE IN SALA E SU DISNEY+

RAYA E L’ULTIMO DRAGO: IL FILM USCIRÀ CONTEMPORANEAMENTE IN SALA E SU DISNEY+

La Disney ha annunciato ieri la decisione di far uscire il suo film d’animazione contemporaneamente nelle sale e sul suo servizio di streaming, con l’opzione Premier Access.

Pubblicità

Raya e l’ultimo drago, nuovo film d’animazione targato Disney, uscirà contemporaneamente in sala e in streaming, nella data del 5 marzo 2021. Lo studio ha dato ieri l’annuncio del lancio contemporaneo del film nei cinema e su Disney+ durante il Disney Investor Day, durante il quale è stata annunciata anche l’intenzione di produrre per la piattaforma streaming dieci nuove serie Marvel e dieci della saga di Star Wars.

Raya e l’ultimo drago sarà accessibile agli abbonati del servizio con l’opzione Premier Access, che ha il costo (negli Stati Uniti) di quasi 30 dollari. L’annuncio arriva una settimana dopo quello dato dalla Warner Bros., che com’è noto ha deciso di distribuire l’intero suo catalogo 2021 in contemporanea al cinema e sulla piattaforma HBO Max.

Il nuovo film Disney segue così – con i dovuti aggiustamenti – una tendenza che ha riguardato anche il film live action Mulan (distribuito solo su Disney+, con l’opzione Premier Access, lo scorso 4 settembre), il fantasy Artemis Fowl (uscito direttamente sulla piattaforma streaming a giugno) e il nuovo film Pixar Soul (atteso su Disney+ per il 25 dicembre).

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.