LA RIVINCITA DEI NERDS: UN REBOOT A FIRMA SETH MACFARLANE

LA RIVINCITA DEI NERDS: UN REBOOT A FIRMA SETH MACFARLANE

Il comico americano sta sviluppando una nuova versione della commedia del 1984, reambientandone le basi al giorno d’oggi. Protagonisti saranno i fratelli Keith e Kenny Lucas.

Pubblicità

Il cult degli anni ‘80 La rivincita dei nerds sta per avere un reboot a firma Seth MacFarlane: il comico e regista americano, infatti, sta sviluppando una nuova versione della commedia di Jeff Kanew, che sarà prodotta dai 20th Century Studios.

A vestire i panni dei protagonisti saranno i gemelli Keith e Kenny Lucas – già noti per i loro ruoli in 22 Jump Street – che saranno anche co-autori della sceneggiatura insieme ad Alex Rubens (Key & Peele, The Twilight Zone). Il film non sarà un remake dell’originale del 1984, quanto piuttosto un suo reimaigining che esplorerà cos’è la cultura nerd oggi, nel ventunesimo secolo.

L’originale La rivincita dei nerds aveva generato vari sequel, tra cui La rivincita dei nerds II – Nerds in paradiso (1987), La rivincita dei nerds III – The next generation (1992) e il televisivo La rivincita dei nerds IV – Nerds in love (1994). Nel 2006 era già stato messo in produzione un remake che doveva vedere protagonisti Adam Brody, Dan Byrd e Kristin Cavallari, ma la produzione fu cancellata dopo due settimane di lavorazione.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.