L’ESORCISTA: UN SEQUEL A FIRMA DAVID GORDON GREEN

L’ESORCISTA: UN SEQUEL A FIRMA DAVID GORDON GREEN

Il celebre horror del 1973 di William Friedkin, già oggetto di numerosi sequel, prequel e spin-off, avrà un ulteriore seguito che potrebbe essere diretto da David Gordon Green, con la produzione della Blumhouse.

Pubblicità

Un nuovo sequel del classico del 1973 L’esorcista sarebbe in preparazione. Ciò è quanto riportato ieri da The Observer, che tuttavia non ha fornito molti dettagli sul progetto, a parte che David Gordon Green è in trattative per dirigerlo, e che sarà prodotto da Blumhouse e Morgan Creek. Jason Blum, David Robinson e James Robinson faranno da produttori esecutivi per il film, mentre non ci sono dettagli né sul cast, né sul plot o su una possibile data di uscita.

L’esorcista, diretto da William Friedkin e diventato subito una pietra miliare del genere, aveva già generato un primo sequel nel 1977 (L’esorcista II – L’eretico, diretto da John Boorman), un terzo episodio diretto dall’autore del romanzo originale, William Peter Blatty (L’esorcista III, 1990), e due distinti prequel, inizialmente pensati come un progetto unico (L’esorcista – La genesi di Renny Harlin, e Dominion: Prequel to the Exorcist di Paul Schrader, entrambi del 2004).

The Observer ha riportato anche che William Friedkin non sarà coinvolto in alcun modo nella realizzazione del nuovo film. In un tweet del 16 dicembre, il regista aveva scritto: “Non ci sono abbastanza soldi o motivazione nel mondo che possano spingermi a fare questo”.

Il lavoro più recente di David Gordon Green è il sequel/reboot del 2018 di Halloween, mentre il regista ha in preparazione due sequel diretti di quel film, Halloween Kills e Halloween Ends, previsti per l’uscita rispettivamente nel 2021 e 2022.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.