LIVING: UN REMAKE PER IL CAPOLAVORO VIVERE DI AKIRA KUROSAWA

LIVING: UN REMAKE PER IL CAPOLAVORO VIVERE DI AKIRA KUROSAWA

Bill Nighy interpreterà Living, remake in lingua inglese del classico di Kurosawa del 1952 Vivere, che sarà diretto da Oliver Hermanus.

Pubblicità

La Lionsgate si è appena aggiudicata i diritti per la distribuzione inglese di Living, remake del capolavoro del 1952 di Akira Kurosawa Vivere (Ikiru), che sarà diretto da Oliver Hermanus. Bill Nighy interpreterà il ruolo del protagonista, mentre lo script è opera di Kazuo Ishiguro (La contessa bianca). Il film di Kurosawa seguiva la storia di un burocrate di Tokyo che scopre di avere il cancro e si dedica alla ricerca del senso della vita.

Nella nuova versione, verrà mantenuta l’ambientazione nel 1952, ma protagonista sarà un funzionario pubblico inglese, diventato un ingranaggio nel grande meccanismo della ricostruzione posteriore alla Seconda Guerra Mondiale. Mentre le pratiche si accumulano sulla sua scrivania, l’uomo scopre di avere solo sette mesi di vita, e inizia a cercare di dare un senso alla sua esistenza prima che questa scivoli via.

Siamo fiduciosi che Living sia in buone mani, e non vediamo l’ora di diffondere un’esperienza cinematografica ispirata, emozionante e travolgente”, hanno detto i produttori del film Stephen Woolley ed Elizabeth Karlsen. “La combinazione di talenti davanti e dietro la macchina da presa, ispirati dalla sceneggiatura originale di Kurosawa e della sua rilettura per opera di Ishiguro, è insieme una grande sfida e una prospettiva eccitante”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.