NETFLIX CANCELLA I FILM CON JOHNNY DEPP DAI CATALOGHI DI USA E AUSTRALIA

NETFLIX CANCELLA I FILM CON JOHNNY DEPP DAI CATALOGHI DI USA E AUSTRALIA

La piattaforma streaming ha improvvisamente cancellato dai suoi cataloghi americano e australiano tutti i film con Johnny Depp. Il motivo della decisione, non ancora esplicitato, potrebbe essere legato alla causa persa dall’attore contro il Sun.

Pubblicità

Con una mossa a sorpresa, Netflix ha fatto sparire tutti i film con protagonista Johnny Depp dai suoi cataloghi statunitense e australiano. Si pensa che la decisione, che non ha ancora avuto una motivazione ufficiale da parte della piattaforma streaming, sia legata alla causa recentemente persa da Depp contro il tabloid britannico The Sun, che lo aveva definito “un picchiatore di mogli”.

Depp sporse querela contro il giornale, che si riferiva soprattutto al suo burrascoso matrimonio con l’attrice Amber Heard, che aveva accusato Depp di violenza; il successivo dibattimento ha visto Depp sconfitto, con l’accusa di diffamazione rigettata dal giudice. Successivamente, com’è noto, Depp fu spinto a dimettersi dal set di Animali fantastici 3, e successivamente rimpiazzato da Mads Mikkelsen.

Ora, diversi utenti Netflix americani e australiani hanno protestato per la rimozione dal catalogo di tutti i film che vedono presente l’attore: tra questi, si annoverano titoli come Donnie Brasco, Secret Window e Black Mass – L’ultimo gangster. La decisione della piattaforma streaming, comunque, ha per ora riguardato soltanto gli Stati Uniti e l’Australia; negli altri paesi in cui è presente il servizio di Netflix (tra cui l’Italia) i film con Depp continuano a essere disponibili.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.