PEDRO ALMODÓVAR RIFIUTA LE OFFERTE DELLE PIATTAFORME STREAMING PER IL SUO NUOVO FILM

PEDRO ALMODÓVAR RIFIUTA LE OFFERTE DELLE PIATTAFORME STREAMING PER IL SUO NUOVO FILM

Il regista spagnolo ha rifiutato le offerte di varie piattaforme streaming optando per una distribuzione esclusiva in sala del suo prossimo film, che sarà intitolato Madres Paralelas.

Pubblicità

Pedro Almodóvar aveva già dimostrato di non essere particolarmente felice per l’ascesa delle piattaforme streaming, firmando tra le altre cose una petizione che chiedeva ai servizi streaming di reinvestire parte dei loro guadagni nei paesi europei per il cinema indipendente. Ora, il regista ha fatto sapere di aver rifiutato varie offerte di piattaforme streaming per la distribuzione del suo prossimo film, dal titolo Madres Paralelas.

In un’intervista a Screen Daily, il fratello del regista, Augustin Almodóvar, co-fondatore della casa di produzione El Deseo, ha rivelato che Madres Paralelas avrà una normale distribuzione in sala, nonostante le offerte delle varie piattaforme streaming. “Per quelli di noi che amano vedere i film sul grande schermo, questi sono tempi difficili”, ha detto Augustin Almodóvar. “La minaccia della rottura della finestra di distribuzione cinematografica si fa sempre più vicina. Tuttavia, pensiamo che la visione in sala sia qualcosa per cui combattere. Da gente della vecchia scuola quale siamo, stiamo pianificando l’uscita del nuovo film di Pedro per il circuito cinematografico, nonostante varie offerte per farne un contenuto originale delle piattaforme streaming”.

Madres Paralelas, ventitreesimo lungometraggio di Pedro Almodóvar, vedrà la riunione tra il regista e Penélope Cruz, per una storia che esplorerà i temi della maternità e della famiglia. Secondo le parole del fratello del regista, Almodóvar avrebbe già finito di scrivere la sceneggiatura, e si starebbe finendo di assemblare “la crew tecnica e il resto del cast, per un inizio delle riprese a marzo”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.