EARWIG AND THE WITCH: IL NUOVO FILM GHIBLI ANDRÀ SU HBO MAX

EARWIG AND THE WITCH: IL NUOVO FILM GHIBLI ANDRÀ SU HBO MAX

Il nuovo film dello Studio Ghibli, il primo dopo quattro anni, e il primo a utilizzare l’animazione digitale, sarà distribuito negli USA da HBO Max, dopo una breve finestra cinematografica.

Pubblicità

Earwig and the Witch, nuovo film targato Studio Ghibli, e primo esperimento dello studio fondato da Hayao Miyazaki con la CG, sarà distribuito negli USA in streaming dalla piattaforma HBO Max il 5 febbraio, dopo una breve uscita cinematografica fissata per due giorni prima (3 febbraio). Il film di Goro Miyazaki approda così in America, dopo la sua mancata partecipazione al Festival di Cannes (cancellato a causa del Covid-19) e il suo passaggio sulla televisione pubblica giapponese NHK, risalente al 30 dicembre.

A distribuire il film nelle sale americane sarà il distributore GKIDS, mentre responsabile delle vendite internazionali di Earwig and the Witch è il gruppo Wild Bunch. Quest’ultimo si occuperà della distribuzione del film di Goro Miyazaki in Francia, mentre nel Regno Unito il film sarà distribuito dal neonato Elysian Film Group. Non ci sono, al momento, notizie su una possibile uscita italiana per il film, dal momento che, com’è noto, il servizio HBO Max non è disponibile in Italia.

Earwig and the Witch, di cui potete vedere il trailer originale qui sotto, narrerà della giovane Earwig, cresciuta in un orfanotrofio e ignara del fatto che sua madre possedesse poteri magici. Quando la ragazzina viene prelevata da una strana coppia, la sua vita cambia drasticamente, mentre viene costretta a vivere con una strega egoista. Earwig, tuttavia, sarà catapultata in un mondo di pozioni e incantesimi di cui non sospettava l’esistenza, e scoprirà inoltre una misteriosa canzone che potrebbe essere la chiave per trovare la famiglia che ha sempre voluto.

Trailer

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.