CRITICS CHOICE SUPER AWARDS 2021: SOUL, PALM SPRINGS E LA SERIE THE BOYS I PIÙ PREMIATI

CRITICS CHOICE SUPER AWARDS 2021: SOUL, PALM SPRINGS E LA SERIE THE BOYS I PIÙ PREMIATI

Domenica notte si è tenuta la cerimonia che premia i migliori prodotti dell’anno nei generi fantastico, horror, azione e fantascienza. Soul e Palm Springs i film più premiati, The Boys prevale nella categoria delle serie.

Pubblicità

Sono stati annunciati domenica notte, in una cerimonia trasmessa dal canale The CW e condotta da Kevin Smith e Dani Fernandez, i vincitori dei Critics Choice Super Awards: premi, questi ultimi, creati dalla Critics Choice Association per esprimere un riconoscimento ai migliori prodotti di intrattenimento dell’anno, in particolare nei generi fantasy, fantascienza, horror e azione.

A ottenere il maggior numero di riconoscimenti nella sezione film sono stati Palm Springs – Vivi come se non ci fosse un domani e Soul, che hanno ottenuto tre premi a testa; tra i prodotti televisivi, invece, a prevalere è stata la serie The Boys, che ha ricevuto quattro premi.

La commedia fantastica Palm Springs ha avuto il premio per il miglior film nella categoria Science Fiction/Fantasy, quello per il miglior attore, tributato a Andy Samberg, e quello per la migliore attrice, ricevuto da Cristin Milioti. Soul ha invece ricevuto il riconoscimento come miglior film d’animazione, e quelli per le migliori voci maschile e femminile in un film animato (rispettivamente Jamie Foxx e Tina Fey).

Nella categoria del miglior film d’azione ha prevalso Da 5 Bloods – Come fratelli di Spike Lee – che ha portato a casa anche del premio per il miglior attore, tributato a Delroy Lindo – mentre nella categoria horror è stato premiato il remake L’uomo invisibile di Leigh Whannell. Come miglior film di supereroi, è stato invece premiato The Old Guard di Gina Prince-Bythewood.

Tra le serie, da evidenziare i premi a Lovecraft Country per la miglior serie horror e la migliore attrice in una serie horror (Jurnee Smollett), mentre la serie The Boys ha portato a casa quattro riconoscimenti: miglior serie di supereroi, migliori attore e attrice in una serie di supereroi (Antony Starr e Aya Cash) e miglior villain (ancora Antony Starr).

La lista completa dei vincitori di questi Critics Choice Super Awards 2021 è consultabile sul sito della manifestazione.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.