MORBIUS: RIMANDATA L’USCITA DEL COMIC MOVIE CON JARED LETO

MORBIUS: RIMANDATA L’USCITA DEL COMIC MOVIE CON JARED LETO

La Sony ha annunciato l’ennesimo rinvio per l’uscita di Morbius, film tratto dai fumetti Marvel che vede Jared Leto nel ruolo di un antieroe-vampiro.

Pubblicità

La crisi portata dalla pandemia di Covid-19 continua a far sentire i suoi effetti sull’industria cinematografica statunitense: è di ieri, infatti, l’annuncio di Sony, che ha rimandato per l’ennesima volta l’uscita di Morbius, comic movie ispirato a un personaggio dei fumetti Marvel, che vedrà Jared Leto protagonista. Il film sarebbe dovuto uscire il prossimo 19 marzo, ma lo studio ha comunicato il suo spostamento alla data dell’8 ottobre.

Il film, diretto da Daniel Espinosa e scritto da Burk Sharpless, è incentrato su un biochimico che si trasforma in vampiro dopo aver tentato di curarsi per una rara malattia del sangue. Il film dovrebbe andare a costituire un universo a sé con altri personaggi Marvel che sono proprietà della Sony; tra questi, quello di Venom, già protagonista del successo del 2018 e atteso nel sequel Venom: Let There Be Carnage, che dovrebbe uscire il 25 giugno 2021 – sempre che lo spostamento di Morbius non cambi i piani della produzione.

Questi primi mesi del 2021 restano critici per la situazione della pandemia, nonostante alcuni titoli siano ancora schedulati per una prossima uscita in sala: tra questi, il nuovo Cinderella (sempre della Sony) previsto per il 5 febbraio, e il prequel The King’s Man – Le origini, produzione Disney e Fox, che dovrebbe arrivare nelle sale americane il 12 marzo. Anche se nel comunicato di ieri la Sony non ha fatto nessun cenno a un rinvio per Cinderella, pare a questo punto improbabile che il nuovo adattamento mantenga la sua data di uscita, a meno che la produzione non opti per lo streaming o per la distribuzione VOD.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.