RYAN COOGLER HA IN PROGETTO UNA SERIE SUL WAKANDA PER DISNEY+

RYAN COOGLER HA IN PROGETTO UNA SERIE SUL WAKANDA PER DISNEY+

La nuova serie, ancora senza titolo, segnerà il primo atto dell’accordo di cinque anni tra la Disney e la Proximity Media, etichetta produttiva del regista.

Pubblicità

Ryan Coogler, regista del fortunatissimo Black Panther (2018) e presto al lavoro sul suo sequel (atteso per il 2022) porterà anche sul piccolo schermo il regno immaginario del Wakanda. Il regista, infatti, dirigerà una nuova serie, destinata alla piattaforma Disney+, ambientata nel mondo del suo cinecomic del 2018; la serie sarà parte di un accordo di esclusiva di cinque anni tra la Disney e la Proximity Media, etichetta produttiva di Coogler.

Non ci sono, al momento, dettagli di sorta sulla trama della nuova serie, o su un suo possibile titolo. Questo nuovo prodotto, che segnerà l’esordio di Coogler sul piccolo schermo, andrà ad aggiungersi a una già folta schiera di avventure ambientate nel Marvel Cinematic Universe destinate a Disney+: si va da WandaVision – attualmente in corso – ai prossimi The Falcon and the Winter Soldier, Loki, Hawkeye e Ms. Marvel, solo per citarne alcuni.

Coogler aveva diretto il primo Black Panther nel 2018, con protagonista Chadwick Boseman; l’attore è poi deceduto nel 2020, ma la Disney ha fatto sapere che, per il previsto sequel, non verrà operato alcun recasting, né la sua figura sarà ricostruita digitalmente. Il secondo capitolo di Black Panther ha una data di uscita fissata per l’8 luglio 2022.

Ryan Coogler, prima di dirigere il fortunato film Marvel, era stato regista degli acclamati Prossima fermata Fruitvale Station (2013) – Gran premio della Giuria e Premio del Pubblico al Sundance Film Festival – e Creed – Nato per combattere (2015). Il regista ha prodotto inoltre il recentissimo Judas and the Black Messiah, presentato proprio in questi giorni nella nuova edizione del Sundance.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.