TRUE DETECTIVE: LA QUARTA STAGIONE SARÀ SENZA NIC PIZZOLATTO?

TRUE DETECTIVE: LA QUARTA STAGIONE SARÀ SENZA NIC PIZZOLATTO?

Parlando della futura, quarta stagione della serie noir creata da Nic Pizzolatto, un rappresentante HBO ha dichiarato che il network sta cercando nuove idee e “una nuova voce”, lasciando intendere un non coinvolgimento dell’autore originale nel progetto.

Pubblicità

Nic Pizzolatto potrebbe non venire coinvolto nella quarta stagione di True Detective, la cui realizzazione non è ancora certa e i cui dettagli sono tuttora immersi nel mistero. Casey Bloys, responsabile dei contenuti alla HBO e alla piattaforma HBO Max, ha infatti dichiarato che il progetto è quello di coinvolgere nuove persone con nuove idee.

È saggio dire che stiamo lavorando con un paio di sceneggiatori per trovare il tono e l’approccio giusti”, ha detto Bloys a Deadline. “È sicuramente un’area interessante, questa, e penso sarebbe interessante anche avere una nuova voce. A guidarci sarà la qualità, quindi se ci trovassimo con sceneggiature che non ci sembrassero rappresentative, o che non fossero abbastanza buone, non faremmo qualcosa solo per farla”.

Le parole del rappresentante HBO sembrano quindi escludere Pizzolatto dalla partita; questi, da par suo, nell’ultimo anno aveva stretto un accordo con la FX per creare la serie Redeemer, col suo protagonista di fiducia Matthew McConughey, ma il network ha da poco annunciato di aver rinunciato al progetto. Precedentemente, nel gennaio 2019, Pizzolatto aveva annunciato di avere “un’idea selvaggia” per la quarta stagione di True Detective, ma questa non ha evidentemente convinto i responsabili HBO, che sembrano intenzionati ad andare avanti senza di lui.

Pubblicità
Marco Minniti
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.