PARANORMAL ACTIVITY: IN ARRIVO IL REBOOT

PARANORMAL ACTIVITY: IN ARRIVO IL REBOOT

Il noto franchise horror, avviato nel 2007 e composto in tutto da sei film, avrà un reboot con la regia di William Eubank, scritto da Christopher Landon.

Pubblicità

Dopo sei film nel giro di nove anni (dal 2007 al 2015), e un episodio apocrifo prodotto in Giappone (Paranormal Activity: Tokyo Night, datato 2010), la saga di Paranormal Activity si prepara a essere riavviata. La Paramount ha infatti annunciato che William Eubank (Underwater) dirigerà un reboot della serie, da una sceneggiatura di Christopher Landon (già co-autore del copione di quattro dei precedenti sequel).

Il nuovo film è stato definito “una nuova, inaspettata riorganizzazione” del franchise found footage horror, creato nel 2007 da Oren Peli (regista e sceneggiatore) e prodotto dalla Blumhouse Productions di Jason Blum. Blum e Peli saranno co-produttori anche di questo nuovo reboot, con Steven Schneider a fungere da produttore esecutivo.

Il primo Paranormal Activity vide la prima collaborazione tra la Paramount e Jason Blum, con un budget praticamente ridotto all’osso (circa 15000 dollari) e un incasso globale che raggiunse la cifra di 193 milioni di dollari. La saga avrebbe incassato, nel suo complesso, circa 890,5 milioni di dollari, a fronte di un costo complessivo di poco più di 28 milioni.

L’uscita cinematografica del reboot è stata fissata per il 4 marzo 2022.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.