CONSTANTINE: IN ARRIVO UN REBOOT TELEVISIVO PRODOTTO DA J.J. ABRAMS

CONSTANTINE: IN ARRIVO UN REBOOT TELEVISIVO PRODOTTO DA J.J. ABRAMS

Il personaggio dei fumetti DC Comics, già portato sullo schermo nel 2005, sarà oggetto di un reboot in forma di serie tv, prodotta dalla Bad Robot di J.J. Abrams e distribuita da HBO Max.

Pubblicità

È in arrivo un reboot della saga di Constantine, personaggio dei fumetti DC Comics già portato sul grande schermo nel film omonimo del 2005, e in televisione nella serie del 2014 targata NBC e interpretata da Matt Ryan, che durò per una sola stagione. Ora, la Bad Robot di J.J. Abrams sta sviluppando per HBO Max una nuova serie tv, che si preannuncia offrire uno sguardo diverso sul detective dell’occulto che ebbe i volti di Keanu Reeves e Matt Ryan.

La sceneggiatura del pilot del nuovo Constantine è stata affidata allo scrittore inglese Guy Bolton (suoi i libri The Pictures e The Syndicate), che il prossimo mese dovrebbe incontrare la squadra degli altri sceneggiatori scelti per la serie. Secondo la produzione, il nuovo Constantine sarà un personaggio diverso, che si allontanerà significativamente da quelli interpretati da Keanu Reeves e Matt Ryan. Stando alle dichiarazioni ufficiali, il protagonista verrà raffigurato come “un giovane londinese”.

Comparso per la prima volta nella serie a fumetti Swamp Thing, il personaggio di Constantine è stato creato da Moore, Rick Veitch, Steve Bissette e John Totleben, prima di avere una sua serie a lui dedicata. Viene descritto come uno stregone proletario, un detective dell’occulto e un truffatore, che ha la sua base a Londra. Noto per il suo cinismo e per il vizio di fumare una sigaretta dopo l’altra, il personaggio si rivela tuttavia possedere una notevole umanità, ed essere guidato dal sincero desiderio di far bene.

La versione cinematografica del 2005, interpretata da Keanu Reeves e diretta da Francis Lawrence, fu molto criticata dai fans del personaggio, per la sua scarsa aderenza alle storie originali. La versione televisiva del 2014, scritta da Daniel Cerone e David S. Goyer, non ebbe maggior fortuna, con la cancellazione da parte della NBC dopo una sola stagione.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.