LUPITA NYONG’O, IL SUO LIBRO PER BAMBINI DIVENTERÀ UN MUSICAL ANIMATO PER NETFLIX

LUPITA NYONG’O, IL SUO LIBRO PER BAMBINI DIVENTERÀ UN MUSICAL ANIMATO PER NETFLIX

Sulwe, il libro illustrato per bambini di Lupita Nyong’o, sarà adattato da Netflix in un musical d’animazione. L’attrice produrrà il nuovo film.

Pubblicità

Il libro per bambini Sulwe, volume illustrato scritto da Lupita Nyong’o, verrà presto adattato in un musical d’animazione per Netflix. L’attrice sarà anche produttrice del progetto, il cui ispiratore letterario ha raggiunto il primo posto nella classifica dei bestseller del New York Times, per quanto riguarda i libri illustrati. Le illustrazioni per il libro sono state disegnate da Vashti Harrison.

Secondo il plot ufficiale, Sulwe racconta la storia dell’omonima protagonista, una ragazzina dalla pelle del colore della mezzanotte, più scura di quella di chiunque altro. Tuttavia, quello che Sulwe vuole è solo essere bella e luminosa. Una notte, la ragazzina riceve la visita di una stella cadente inviata dalla Notte, e si imbarca così in un viaggio magico durante il quale apprende l’illuminante storia delle sorelle Notte e Giorno.

Finora non sono stati comunicati dettagli sul regista, o su un possibile cast vocale.

Lupita Nyong’o ha fatto quest’anno una lettura pubblica di Sulwe nell’ambito della serie live action Bookmarks; quest’ultima vede protagoniste importanti star e artisti di colore, che leggono libri per l’infanzia scritti da altri autori di colore, allo scopo di sensibilizzare sull’esperienza dei neri. L’episodio di Lupita Nyong’o è visibile su Netflix.

La storia di Sulwe la sento molto vicina al mio cuore”, ha detto l’attrice. “Mentre crescevo, non mi sentivo a mio agio nella mia pelle nera. Raramente vedevo qualcuno che mi somigliava nelle pagine motivazionali dei libri e delle riviste, o in televisione. Per me, è stato un lungo viaggio quello che mi ha portato ad amarmi. Sulwe è uno specchio in cui i bambini dalla pelle nera possono rivedersi, una finestra per quelli che possono non essere abituati al razzismo, un invito per loro ad avere comprensione ed empatia, e un invito per chiunque si senta diverso e non visto a riconoscere la propria bellezza interiore e il proprio valore. Sono emozionata all’idea che il libro sia adattato per un musical animato, che speriamo sia d’ispirazione ai bambini di tutto il mondo per celebrare la loro unicità”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.