DEADPOOL 3, EMMA CORRIN PARLA DEL SUO RUOLO DA VILLAIN NEL MARVEL CINEMATIC UNIVERSE

In una recente intervista, Emma Corrin ha raccontato del suo impegno sul set di Deadpool 3, dove vestirà i panni di una villain, e del suo ingresso nel MCU.
Emma Corrin, già star di The Crown, è una new entry del Marvel Cinematic Universe: l’attrice, infatti, farà parte del cast di Deadpool 3 accanto a Ryan Reynolds, nel ruolo di una villain di cui tuttavia, al momento, non sono stati rivelati i dettagli. La star, comunque, ha ammesso in una recente intervista a Empire di non avere dimestichezza col mondo Marvel, e di aver avuto bisogno di un’introduzione per capire i meccanismi del franchise.
“Alzo le mani, non sono addentro al mondo Marvel”, ha rivelato Corrin. “Ho visto Spider-Man e Black Panther. E quindi ho detto subito: ‘Guardate, qui dovete spiegarmi come funziona’”. L’attrice ha poi aggiunto: “È un mondo così intricato. C’è dentro tanto, è un rompicapo. Tutto il linguaggio, le scene nascoste, e questo personaggio è collegato a quell’altro che ha fatto questa cosa, e questo è tornato e quest’altro non è morto… è stupefacente”.
Per Emma Corrin, “entrare nel Marvel Cinematic Universe è significato capire perché significa così tanto per tante persone. È un fenomeno, e mi sento davvero felice di farne parte. E poi in particolar modo con Deadpool: mi piace il fatto che lui è consapevole, ed è critico del suo stesso funzionamento interno”. L’attrice ha aggiunto di essere “emozionata di interpretare una villain”, perché è qualcosa che non aveva mai fatto prima, ma aveva sempre desiderato fare.
Corrin sarebbe stata avvicinata dal regista Shawn Levy dopo che questi l’aveva vista esibirsi sul palcoscenico: “Avevo sentito del progetto, ma, nel classico stile Marvel, non erano riusciti a dirmi niente su di esso. Assolutamente niente. Così, mi sono incontrata col regista in una situazione da: ‘Non so di che cosa si parla’”.
Al momento, le riprese di Deadpool 3 sono ferme a causa dello sciopero degli attori indetto dal SAG-AFTRA.