BERMUDA: MARC WEBB DIRIGERÀ UN FILM SUL “TRIANGOLO MALEDETTO”

Il regista Marc Webb è stato ingaggiato per dirigere un film basato sul Triangolo delle Bermuda, zona in cui si dice si manifestino misteriose sparizioni.
Dopo l’imminente Biancaneve, Marc Webb dirigerà un film sul Triangolo delle Bermuda, zona che molti ritengono interessata da strani fenomeni e sparizioni di navi: il regista americano, come comunicato da The Hollywood Reporter, è stato infatti ingaggiato per dirigere un film che si intitolerà semplicemente Bermuda, con la produzione di Skydance.
Il progetto di un film sul “triangolo maledetto” è in realtà in piedi da molti anni, e in passato aveva visto l’interesse di registi come Sam Raimi e Scott Derrickson. Quest’ultimo, in particolare, si era unito alla produzione nel 2020, dopo la sua rinuncia a dirigere Doctor Strange nel Multiverso della Follia; ora, il progetto sembra destinato a partire con Marc Webb al timone.
Al momento, non sono stati comunicati né gli sceneggiatori del progetto né gli attori coinvolti, visto che Hollywood è tuttora bloccata dagli scioperi congiunti di sceneggiatori e attori. Sappiamo comunque che Bermuda sarà prodotto da David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger, mentre Aimee Rivera supervisionerà il progetto per Skydance.
Il “mistero” del Triangolo delle Bermuda – diventato popolare nella seconda metà del Novecento, in seguito ad alcuni libri che ipotizzavano spiegazioni sovrannaturali per le sparizioni – ha già ispirato in passato un gran numero di film: tra questi, si annoverano L’occhio nel triangolo (1977) di Ken Wiederhorn, Il triangolo delle Bermude (1978) di René Cardona Jr. e Triangle (2009) di Christopher Smith.