IL MOSTRO DI FIRENZE: AL VIA LE RIPRESE DELLA SERIE NETFLIX DI STEFANO SOLLIMA
Sono iniziate ieri a Firenze le riprese de Il mostro, serie Netflix diretta da Stefano Sollima, dedicata ai delitti che insanguinarono il capoluogo toscano dal 1974 al 1985.
Hanno preso il via ieri, a Firenze, le riprese della serie Netflix Il mostro, che racconterà la storia dei delitti del “mostro di Firenze”, che insanguinarono il capoluogo toscano dal 1974 al 1985. Il primo ciak della serie, diretta da Stefano Sollima, ha attirato un buon numero di curiosi, che si sono radunati in via Ghibellina per sbirciare qualche scorcio del set.
Un rumor non confermato, riportato dal quotidiano La Nazione, parla di una possibile presenza di Tom Cruise in un ruolo chiave (ancora non specificato). Per il resto, sappiamo che la serie, diretta da Stefano Sollima, nasce da un progetto dello stesso Sollima e di Leonardo Fasoli, con la produzione di The Apartment – del gruppo Fremantle – e di Alter Ego. Nel ruolo di produttori figurano Sollima e Lorenzo Mieli.
Le riprese della serie dovrebbero concentrarsi soprattutto sulle aree centrali della città, tra cui quelle di via Ghibellina, viale della Giovine Italia, via delle Conce e via dei Conciatori, via del Proconsolo, piazza della Signoria, piazzale degli Uffizi, via dei Rustici e il cimitero di Traspiano. La produzione durerà in tutto due settimane, e si sposterà poi a Signa, Arteminio, Carmignano e San Casciano.
Secondo quanto afferma la produzione, Il mostro sarà “una serie basata su fatti realmente accaduti, testimonianze dirette, atti processuali e inchieste giornalistiche: tutto terribilmente vero. Perché crediamo che il racconto della verità, e solo quello, sia l’unico modo per rendere giustizia alle vittime. In una storia dove i mostri possibili, nel corso del tempo e delle indagini, sono stati molti, il nostro racconto esplora proprio loro, i possibili mostri, dal loro punto di vista”.