È online il trailer ufficiale di Touch, nuovo dramma del regista Baltasar Kormákur, presentato oggi in anteprima al Taormina Film Festival, e dal 29 agosto in sala.
Pubblicità
Universal Pictures ha diffuso oggi il trailer italiano di Touch, nuovo dramma romantico diretto dal regista islandese Baltasar Kormákur (Everest, Beast), che verrà presentato oggi in anteprima al Taormina Film Festival. Il film, ispirato all’omonimo romanzo di Ólafur Jóhann Ólafsson, uscirà nei cinema italiani il prossimo 29 agosto.
Il film, ambientato nel 2020 – durante il primo periodo della pandemia – segue la vicenda di un anziano vedovo, che si mette in viaggio alla ricerca del suo primo amore a 50 anni dalla sua scomparsa. Con un racconto tra presente e passato, Touch viene presentato come “una storia romantica ed emozionante che attraversa decadi e continenti”.
La sceneggiatura del film, tratta dal romanzo di Ólafur Jóhann Ólafsson, è scritta dal regista Baltasar Kormákur insieme allo stesso Ólafsson. A interpretare il protagonista, il cantante e attore islandese Egill Ólafsson, affiancato dalla star giapponese Kōki e da Palmi Kormakur.
Giornalista, critico cinematografico, saggista. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it, Quinlan.it, Cineclandestino.it e Sul Palco. Dal 2018 al 2023 sono stato consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Ho partecipato ai volumi collettivi "Le forme della violenza. Cinema e dintorni" (Edizioni Efesto, 2018), "Almanacco TUPS. Nuovi disturbi autistici" (LEM Libraria, 2022) e "La triade dell'autismo. Etica, epistemologia, attivismo" (LEM Libraria, 2024). Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.