FANTASTIC FOUR: FIRST STEPS, SARÀ MICHAEL GIACCHINO A COMPORRE LA COLONNA SONORA

FANTASTIC FOUR: FIRST STEPS, SARÀ MICHAEL GIACCHINO A COMPORRE LA COLONNA SONORA

Michael Giacchino, compositore di fiducia per i Marvel Studios, ha confermato tramite il suo profilo X che sarà lui a occuparsi della soundtrack del prossimo Fantastic Four: First Steps.

Pubblicità

La notizia era nell’aria già da tempo, ma solo da poche ore si è avuta la conferma ufficiale: sarà Michael Giacchino, compositore hollywoodiano tra i più rinomati, e da tempo presenza fissa nelle composizioni dei film Marvel, a occuparsi della soundtrack di Fantastic Four: First Steps. A rivelare il suo coinvolgimento nel progetto è stato lo stesso Giacchino, attraverso il suo profilo X.

Ho delle notizie FANTASTICHE!”, ha scritto il compositore sul social, a corredo di un filmato in cui si vedeva uno spettacolo di droni ospitato dal recente San Diego Comic-Con, che formava nel cielo l’iconico marchio dei Fantastici Quattro. Viene ipotizzato inoltre che le note che accompagnavano alcuni spezzoni dell’esibizione, ripresi separatamente, possano costituire un’anticipazione delle musiche del film.

Proprio al Comic-Con è stato rivelato il titolo ufficiale di Fantastic Four: First Steps, ed è stato inoltre mostrato un primissimo teaser del film, dedicato esclusivamente al pubblico della manifestazione. Non ci sono ancora notizie ufficiali sul plot del film, ma il titolo fa ipotizzare una origin story per il quartetto di supereroi, già portati al cinema in più di un’occasione, in passato, con scarso successo.

Rispetto a questa nuova versione dei Fantastici Quattro, sappiamo comunque che la storia muoverà inizialmente da un universo separato da quello del Marvel Cinematic Universe: tuttavia, sappiamo bene che il meccanismo del multiverso può far incontrare e collidere timeline separate, quindi è facile immaginare un incontro del quartetto di supereroi con altri personaggi Marvel, già da questo primo film.

È stato inoltre rivelato, contestualmente alla notizia che Robert Downey Jr. impersonerà il Dottor Doom (nemico giurato dei Fantastici Quattro) nei prossimi due episodi di Avengers, che il quartetto sarà già presente proprio in Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars, quindi l’interdipendenza dei due contesti narrativi è stata, di fatto, già confermata.

Il cast di Fantastic Four: First Steps sarà composto, tra gli altri, da Pedro Pascal nel ruolo di Reed Richards aka Mr. Fantastic, Vanessa Kirby in quello di Sue Storm aka la Donna Invisibile, Joseph Quinn come Johnny Storm, la Torcia Umana, e Ebon Moss-Bachrach come di Ben Grimm, la Cosa. Il villain principale del film sarà Galactus, interpretato da Ralph Ineson.

L’uscita del film nelle sale è prevista per il 25 luglio 2025.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.