YOUNG SHERLOCK: DÓNAL FINN INTERPRETERÀ MORIARTY NELLA SERIE PRIME VIDEO

La serie targata Prime Video Young Sherlock, dedicata al giovane Sherlock Holmes, ha trovato il suo Moriarty: si tratta di Dónal Finn, già tra le star di La ruota del tempo.
Il cast di Young Sherlock è in fase di completamento, e la serie Prime Video dedicata agli anni giovanili di Sherlock Holmes sembra aver trovato finalmente il suo antagonista. Secondo quanto rivelato da Variety, sarà infatti Dónal Finn (La ruota del tempo) a interpretare l’iconico nemico del detective, il professor James Moriarty, assurto negli anni a vera e propria nemesi per l’investigatore creato da Arthur Conan Doyle.
Personaggio diabolico e geniale, Moriarty apparve nelle storie di Holmes per la prima volta nel 1893, precisamente nel racconto L’avventura del problema finale. Sul grande e piccolo schermo è stato interpretato da molti attori diversi, tra cui Laurence Olivier nel film del 1976 Sherlock Holmes – Soluzione settepercento, Jared Harris nel recente Sherlock Holmes – Gioco di ombre, e Andrew Scott nella serie Sherlock con Benedict Cumberbatch.
A quanto pare, in Young Sherlock il personaggio di Moriarty è destinato ad avere un ruolo molto importante, visto che è stato annunciato che, probabilmente, il personaggio del dottor Watson, celebre spalla del protagonista, non sarà presente nella serie. Sarà il giovane Hero Fiennes Tiffin a interpretare l’ancor giovane detective (all’età di 19 anni), affiancato da un cast composto da Natascha McElhone, Colin Firth, Zine Tseng e Joseph Fiennes.
La serie, prodotta da Prime Video, è creata da Matthew Parkhill (Rogue, Twist) mentre i suoi episodi saranno diretti da Guy Ritchie; quest’ultimo sarà anche produttore esecutivo insieme a Parkhill, Kelton, Ivan Atkinson, Simon Maxwell, Dhana Gilbert, Colin Wilson e Marc Resteghini, mentre Harriet Creelman figura nel ruolo di co-produttrice esecutiva.