M. IL FIGLIO DEL SECOLO: IL TEASER TRAILER DELLA SERIE SKY CON LUCA MARINELLI

M. IL FIGLIO DEL SECOLO: IL TEASER TRAILER DELLA SERIE SKY CON LUCA MARINELLI

È stato diffuso oggi il teaser trailer di M. Il figlio del secolo, serie Sky e Fremantle che vedrà Luca Marinelli nei panni di Benito Mussolini. La serie verrà presentata in anteprima a Venezia 81.

Pubblicità

Sky e Fremantle hanno diffuso stamattina il primo teaser trailer di M. Il figlio del secolo, serie in otto episodi che narrerà l’ascesa al potere di Benito Mussolini, ispirata al romanzo omonimo di Antonio Scurati. La serie verrà presentata in anteprima mondiale alla prossima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, nella sezione Fuori Concorso, per poi approdare su Sky e NOW nel 2025.

La serie è diretta da Joe Wright, regista già noto per film come Espiazione, L’ora più buia e Cyrano; M., scritta da Stefano Bises in collaborazione con Davide Serino dal romanzo omonimo di Scurati, vedrà protagonista Luca Marinelli. Quest’ultimo, irriconoscibile nel teaser diffuso oggi, vestirà proprio i panni del Duce durante la sua vertiginosa ascesa al potere.

In particolare, la vicenda di M. Il figlio del secolo sarà incentrata sul periodo tra il 1919 e il 1925, dalla fondazione del partito fascista all’inizio della vera e propria dittatura, quando Mussolini tenne il celebre discorso alla Camera in cui si prese la responsabilità dell’assassinio di Giacomo Matteotti. La serie dovrebbe approfondire inoltre molti degli aspetti della vita privata del Duce, tra cui il rapporto con la moglie Rachele e quello con l’amante dell’epoca Margherita Sarfatti.

Il romanzo di Antonio Scurati M. Il figlio del secolo ha vinto il Premio Strega nel 2019, ed è il primo di una serie che l’autore ha voluto dedicare alla figura di Mussolini e al periodo storico del fascismo: i successivi sono M. L’uomo della provvidenza e M. Gli ultimi giorni dell’Europa. Un quarto e ultimo volume della saga è attualmente in preparazione.

Guarda il teaser trailer

Pubblicità
Da un coacervo di esperienze, entusiasmi, delusioni e contraddizioni, che hanno segnato il nostro itinerario professionale (e umano), ha infine preso le mosse questo sito. Un sito nato quasi in modo estemporaneo, ma in realtà inconsciamente preparato da tempo, covato sotto la cenere dei percorsi fatti, fortemente voluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.