QUEL PAZZO VENERDÌ: IN ARRIVO IL SEQUEL, CI SARÀ ANCHE MANNY JACINTO

QUEL PAZZO VENERDÌ: IN ARRIVO IL SEQUEL, CI SARÀ ANCHE MANNY JACINTO

Ci sono importanti novità su Quel pazzo venerdì 2, che a quanto pare si intitolerà Freakier Friday e vedrà la presenza di Manny Jacinto a fianco di Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan.

Pubblicità

Arrivano dal D3: The Ultimate Disney Fan Event, tenutosi venerdì scorso in California, alcune importanti novità sull’annunciato sequel di Quel pazzo venerdì, commedia datata 2003 con protagoniste Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan. Le due interpreti, presenti all’evento, hanno infatti offerto innanzitutto al pubblico – dopo un calcolato, ben studiato momento di attesa – il titolo del sequel: sarà Freakier Friday, ripresa e “maggiorazione” del titolo originale del film del 2003, Freaky Friday.

Le due, successivamente, hanno fatto vedere agli spettatori alcune immagini in anteprima del nuovo episodio: queste ritraggono i rispettivi personaggi di Tess e Anna alla guida di un’auto decappottabile, con la coppia madre-figlia che urla verso la macchina da presa con le mani sul viso, in preda al panico per il rinnovato scambio di corpi. Mentre Curtis ha dichiarato che dall’epoca del primo film “non sembra passato del tempo”, Lohan ha promesso al pubblico che il nuovo film sarà “più divertente e più emozionante”.

L’altra novità di rilievo è l’ingresso nel cast di Manny Jacinto, che a quanto pare interpreterà il marito del personaggio di Anna, dal nome ancora non rivelato. Sembra quindi che la donna non si sia infine sposata, dopo la fine del primo film, col suo interesse amoroso dell’epoca, il Jake col volto di Chad Michael Murray: quest’ultimo, tuttavia, sembra destinato a tornare in Freakier Friday.

Si è parlato per molti anni di un sequel di Quel pazzo venerdì, con le protagoniste Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan (madre e figlia che nella storia si scambiavano i corpi) che si erano sempre dette pronte a riprendere i rispettivi – e incrociati – personaggi. È stata Curtis, circa un anno fa, a postare poi sui social una foto con la collega, taggando l’account di Disney e scrivendo: “Lo sciopero è finito, quindi speriamo di tornare sul set e scambiarci presto, di nuovo, i ruoli”. Il momento sembra quindi arrivato.

Quel pazzo venerdì 2 aka Freakier Friday sarà diretto da Nisha Ganatra (E poi c’è Katherine) da una sceneggiatura di Jordan Weiss. Il film uscirà nei cinema di tutto il mondo nel corso del 2025.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.