SQUID GAME: IL PRIMO TEASER DELLA NUOVA STAGIONE DELLA SERIE NETFLIX
Netflix ha diffuso il primo teaser della seconda stagione di Squid Game, che vedrà il ritorno del personaggio di Gi-hun affiancato da una squadra di nuovi giocatori.
È stato messo online nelle scorse ore il primo teaser di Squid Game 2, attesa seconda stagione della fortunatissima serie Netflix, incentrata su un futuristico, mortale gioco televisivo. Nella nuova stagione, ritroveremo il protagonista Lee Jung-jae nel ruolo di Gi-hun, campione del gioco e unico sopravvissuto della precedente tranche di episodi, contrapposto a un gruppo di avversari completamente nuovo.
Il teaser di 30 secondi mostra proprio i nuovi concorrenti, tutti coperti delle classiche tute verdi dello Squid Game, con l’ultimo che si rivela essere proprio Seong Gi-hun; il suo numero è il 456, riferimento al premio di 45,6 miliardi di won messo in palio nel gioco. I nuovi episodi si svolgeranno tre anni dopo i precedenti, e mostreranno un Gi-hun che, dopo aver rinunciato ad andare negli Stati Uniti, si getterà in una nuova, mortale competizione.
Secondo il creatore della serie, Hwang Dong-hyuk, la nuova stagione di Squid Game mostrerà un Gi-hun più serio e determinato, mosso stavolta dal desiderio di vendetta. La prima stagione portò allo stesso Hwang un Emmy Award per la miglior regia di una serie drammatica (fu il primo asiatico ad aggiudicarselo) e a Lee Jung-jae – che stabilì anche lui lo stesso storico risultato – il premio come miglior attore in una serie drammatica.
La prima stagione di Squid Game si è affermata, nel 2021, come la serie più popolare mai passata su Netflix, con ben 1,65 miliardi di visualizzazioni nei primi 28 giorni. La seconda stagione approderà sulla piattaforma il 26 dicembre 2024, mentre la terza, e ultima, dovrebbe arrivare nel corso del 2025.