Godzilla Minus Zero: in arrivo il sequel del kaiju premio Oscar

Godzilla Minus Zero: in arrivo il sequel del kaiju premio Oscar

Un teaser ha svelato il titolo ufficiale del sequel di Godzilla Minus One, fortunato kaiju del 2023 che si aggiudicò l’Oscar per gli effetti speciali: si chiamerà Godzilla Minus Zero, e sarà diretto di nuovo da Takashi Yamazaki.

Pubblicità

La Toho ha svelato ufficialmente il titolo dell’atteso sequel di Godzilla Minus One, kaiju eiga del 2023 che rilanciò la figura del gigantesco lucertolone Godzilla, ottenendo anche un Oscar per gli effetti speciali. Il nuovo film, che vedrà la riconferma in regia di Takashi Yamazaki, si intitolerà Godzilla Minus Zero, come annunciato da un primo teaser diffuso dalla produzione.

Il teaser di Godzilla Minus Zero è stato diffuso sui canali social della Toho nella giornata di oggi, 3 novembre, giorno in cui cade il Godzilla Day. Al momento non ci sono anticipazioni né sulla trama del nuovo film, né sulla sua data di uscita, ma è verosimile che possa questo arrivare nelle sale giapponesi entro il 2026.

Nello staff tecnico che darà vita al nuovo film di Godzilla è riconfermato anche lo studio Shirogumi, già responsabile degli effetti speciali del primo film, e artefice del primo Oscar mai riscosso da un film su Godzilla, nonché della prima statuetta per gli effetti speciali mai assegnata a un film giapponese.

La trama di Godzilla Minus One era ambientata nel Giappone ancora sconvolto dalla Seconda Guerra Mondiale, subito dopo i bombardamenti nucleari di Hiroshima e Nagasaki. Il film era il 37esimo ufficiale della saga di Godzilla, nonché il 33esimo a essere prodotto dalla Toho; segnava inoltre il quinto film della cosiddetta “era Reiwa”, inaugurata nel 2016 dall’altrettanto fortunato Shin Godzilla.

Guarda il teaser di Godzilla Minus Zero

Pubblicità
Da un coacervo di esperienze, entusiasmi, delusioni e contraddizioni, che hanno segnato il nostro itinerario professionale (e umano), ha infine preso le mosse questo sito. Un sito nato quasi in modo estemporaneo, ma in realtà inconsciamente preparato da tempo, covato sotto la cenere dei percorsi fatti, fortemente voluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.