Ocean’s Eleven: Benicio del Toro nel cast del prequel?
Secondo un’indiscrezione trapelata in queste ore, Benicio del Toro potrebbe unirsi a Margot Robbie e Bradley Cooper in Oceans, annunciato prequel della saga Ocean’s Eleven.
Non è ufficiale, ma sarebbe un’ulteriore aggiunta a un cast che – guidato dai nomi di Margot Robbie e Bradley Cooper – si annuncia sontuoso: il sito Nexus Point News ha infatti anticipato che Benicio del Toro sarebbe in trattative per unirsi al cast dell’annunciato prequel di Ocean’s Eleven, che dovrebbe intitolarsi semplicemente Oceans. Sempre secondo il sito, l’attore reduce dal recente Una battaglia dopo l’altra dovrebbe interpretare il ruolo del villain principale del film.
Oceans, il cui titolo dovrebbe essere definitivo, vedrà in regia Lee Isac Chung (Minari, Twisters) che dirigerà il film partendo da una sceneggiatura firmata da Carrie Solomon. Ciò che al momento sappiamo della trama è che sarà ambientata negli anni ‘60 in Europa, durante il Gran Premio di Monaco del 1962, e che l’atmosfera si rifarà a quella del classico Caccia al ladro di Alfred Hitchcock.
È noto inoltre che Margot Robbie e Bradley Cooper interpreteranno i genitori del personaggio di Danny Ocean (che ha il volto di George Clooney nella serie regolare di Ocean’s Eleven); Cooper ha ottenuto il ruolo dopo essere stato lungamente in trattative nelle settimane scorse, vincendo la concorrenza dell’altro contendente Ryan Gosling. Robbie, inoltre, sarà anche co-produttrice del film tramite la sua società LuckyCharp.
Nel frattempo, va avanti anche lo sviluppo dell’annunciato Ocean’s 14, sequel della serie previsto per il prossimo anno, che vedrà il ritorno di George Clooney affiancato da Julia Roberts, Brad Pitt, Matt Damon e Don Cheadle. La conferma della realizzazione del sequel è stata data di recente dallo stesso Clooney, che ha dichiarato di aver ricevuto il semaforo verde da parte della Warner Bros., e che attualmente si stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli per poter partire con la produzione.
