A QUIET PLACE 3: USCIRÀ NEL 2025 IL TERZO FILM DELLA SAGA DI JOHN KRASINSKI

A QUIET PLACE 3: USCIRÀ NEL 2025 IL TERZO FILM DELLA SAGA DI JOHN KRASINSKI

Il regista John Krasinski ha annunciato che il terzo film del suo franchise horror/sci-fi arriverà in sala nel 2025, due anni dopo il lancio del previsto spin-off.

Pubblicità

Un terzo episodio della saga di A Quiet Place, fortunato franchise horror/sci-fi diretto da John Krasinski, sarà realizzato, ma per vederlo bisognerà attendere fino al 2025. Questo è quanto è stato annunciato ieri durante il ViacomCBS Investory Day dallo stesso regista, secondo il quale il soggetto di A Quiet Place 3 sarebbe attualmente in sviluppo. Ulteriori dettagli su questo nuovo progetto, abbastanza di là nel tempo, ovviamente ancora non ce ne sono.

Il nuovo sequel sarà un progetto separato dall’annunciato spin-off della saga, che è invece previsto per l’anno prossimo per la regia di Michael Sarnoski (autore dell’apprezzato Pig). Il film di Sarnoski, anche sceneggiatore, sarà ambientato nello stesso universo dei due di Krasinski, ma non è ancora chiaro se contemplerà o meno la presenza di Emily Blunt, protagonista dei due film precedenti. La sua uscita nelle sale statunitensi è prevista per il 22 settembre 2023.

A Quiet Place 3 sarà comunque prodotto da Michael Bay, Andrew Form e Brad Fuller attraverso la Platinum Dunes, insieme a Krasinski per conto dell’etichetta Sunday Night, insieme alla sua partner Allyson Seeger, che fungerà da produttrice esecutiva. Il film giungerà così in sala quattro anni dopo l’uscita di A Quiet Place II, film che al suo arrivo in sala, immediatamente successivo alle riaperture del 2021, ha incassato oltre 279 milioni di euro a livello globale.

Il prossimo film scritto, diretto e prodotto da John Krasinski sarà l’ancora misterioso IF, annunciato ma tuttora privo di dettagli sulla sua trama. Il ricco cast del film, accanto allo stesso regista, prevede le presenze di Ryan Reynolds, Phoebe Waller-Bridge, Fiona Shaw, Steve Carell, Louis Gossett Jr., Alan Kim e Cailey Fleming; la produzione sarà della Sunday Night nelle persone di Krasinski, Seeger e Andrew Form, insieme alla Maximum Effort di Ryan Reynolds. Il film uscirà in sala il 17 novembre 2023.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.