A QUIET PLACE: SARÀ MICHAEL SARNOSKI A DIRIGERE IL PROSSIMO SPIN-OFF?

A QUIET PLACE: SARÀ MICHAEL SARNOSKI A DIRIGERE IL PROSSIMO SPIN-OFF?

L’annunciato spin-off di A Quiet Place, dopo l’abbandono di Jeff Nichols, potrebbe essere diretto dal regista di Pig, Michael Sarnoski, attualmente in trattative con la Paramount.

Pubblicità

Potrebbe essere Michael Sarnoski, acclamato regista del recente Pig, a dirigere il prossimo film della saga di A Quiet Place, dopo l’abbandono del regista designato Jeff Nichols. Deadline annuncia infatti che Sarnoski sarebbe attualmente in trattative con la Paramount, dopo che in ottobre Nichols aveva annunciato di voler abbandonare il progetto a causa di impegni concomitanti.

Il film, ancora senza titolo, sarà il terzo episodio della fortunata saga horror sci-fi, e stando alle notizie a nostra disposizione non sarà un sequel ma piuttosto uno spin-off ambientato nello stesso universo dei primi due capitoli. Il soggetto sarebbe comunque ispirato a un’idea di John Krasinski, sia regista che protagonista dei primi due episodi; l’idea è la creazione di un vero e proprio universo condiviso, che la Paramount spera di poter sfruttare con nuove storie nel corso dei prossimi anni.

Per quanto ci è attualmente dato sapere, è improbabile – ma non del tutto escluso – che Emily Blunt e lo stesso Krasinski appaiano come attori nel nuovo film. Non ci sono dettagli di sorta nemmeno sul plot, che comunque dovrebbe avere solo un legame debole con gli altri due episodi della saga. A produrre il nuovo film sarà comunque, di nuovo, la Platinum Dunes di Michael Bay, Andrew Form e Brad Fuller, con la produzione esecutiva della Sunday Night di Krasinski e della sua partner Allyson Seeger.

I primi due episodi di A Quiet Place sono stati entrambi ottimi successi di pubblico e critica; A Quiet Place II, in particolare, è stato il primo film del 2021, nel periodo delle riaperture, a essere distribuito in esclusiva cinematografica, aprendo nel suo primo week-end negli USA con la cifra di 57 milioni di dollari; il film, complessivamente, ne ha totalizzati 297 a livello mondiale. La sua valutazione critica, sull’aggregatore Rotten Tomatoes, è del 91% di recensioni professionali positive.

L’esordio dietro alla macchina da presa di Michael Sarnoski, Pig, ha fatto guadagnare al regista notorietà internazionale, oltre a fruttare al protagonista Nicolas Cage, tra le altre cose, la nomination per il Critics’ Choice Movie Award e quella per il Detroit Film Critics Society Award. L’attore, per questo ruolo, è considerato inoltre tra i papabili per la prossima notte degli Oscar.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.