ADDIO A LANCE REDDICK, MORTO A 60 ANNI L’ATTORE DI THE WIRE E JOHN WICK

Lance Reddick, noto per serie come The Wire e Fringe e per la saga di John Wick, è morto oggi all’età di 60 anni. Restano ignote, al momento, le cause del decesso.
È morto Lance Reddick, attore americano noto per i suoi ruoli in serie come The Wire e Fringe, e recentemente per la saga cinematografica di John Wick. Reddick è stato trovato morto nella sua casa di Studio City, quartiere di Los Angeles, nella mattina di venerdì 17 marzo. Restano al momento sconosciute le cause del decesso, ma i media americani sostengono una probabile morte per cause naturali, forse un infarto. Reddick aveva 60 anni.
L’attore era attualmente impegnato nella promozione di John Wick 4, nuovo capitolo della saga con Keanu Reeves che lo vede riprendere il suo ruolo di Charon, concierge del Continental Hotel. Proprio la prossima settimana Reddick sarebbe dovuto apparire nel The Kelly Clarkson Show per parlare del film; inoltre, tra i suoi progetti futuri c’era lo spin-off della saga, Ballerina, il remake di Chi non salta bianco è, e la serie Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo.
Nato a Baltimora il 7 giugno 1962, Lance Reddick aveva ottenuto il suo primo ruolo di rilievo nel 2004, nella quarta stagione della serie Oz; successivamente, la HBO decise di puntare di nuovo su di lui affidandogli il ruolo di Cedric Daniels in The Wire, che lo vide presente per tutti e 60 gli episodi. Successivamente, lavorò ancora con successo per il piccolo schermo in show poi divenuti classici come Lost e Fringe, a cui si aggiunsero ruoli in singoli episodi di serie come Law & Order, CSI: Miami e American Horror Story.
Sul grande schermo, il suo personaggio più riconoscibile è probabilmente quello di Charon nella saga di John Wick, interpretato per tutti e quattro gli episodi; Reddick aveva comunque recitato in ruoli da caratterista anche in film come Oldboy (2013), Attacco al potere 3 (2019), Quella notte a Miami… (2020) e Godzilla vs. Kong (2021).
Lance Reddick lascia la moglie Stephanie Diane Day e i figli Yvonne Nicole e Christopher.