AIR – LA STORIA DEL GRANDE SALTO: IL FILM USCIRÀ QUESTO MESE SU PRIME VIDEO

AIR – LA STORIA DEL GRANDE SALTO: IL FILM USCIRÀ QUESTO MESE SU PRIME VIDEO

Dopo il passaggio cinematografico, Air - La storia del grande salto è pronto ad approdare su Prime Video, con un’uscita prevista per il mese di maggio.

Pubblicità

Prime Video ha annunciato nella giornata di ieri la data di uscita ufficiale in streaming di Air – La storia del grande salto: il film diretto da Ben Affleck e prodotto da Amazon Studios, Skydance Sports, Mandalay Pictures, che segna il primo progetto della Artists Equity dello stesso Affleck e Matt Damon, arriverà sulla piattaforma il prossimo 12 maggio.

Il film, uscito nelle sale italiane scorso 6 aprile, segna il ritorno di Ben Affleck alla regia, sette anni dopo il precedente La legge della notte. Scritto da Alex Convery, Air – La storia del grande salto vede nel cast Matt Damon nel ruolo di protagonista, affiancato dallo stesso Affleck e da Jason Bateman, Marlon Wayans, Chris Messina, Chris Tucker e Viola Davis.

Al centro della trama del film c’è il visionario dirigente della Nike Sonny Vaccaro, che negli anni ‘80 riuscì a convincere l’astro nascente del basket Michael Jordan a stringere un accordo con la compagnia di calzature sportive, dando vita allo storico marchio Air Jordan. La partnership rivoluzionò il mondo dello sport e quello della pubblicità, contribuendo alla popolarità di entrambi i suoi contribuenti.

Air – La storia del grande salto è prodotto da David Ellison, Jesse Sisgold, Jon Weinbach, Ben Affleck, Matt Damon, Madison Ainley, Jeff Robinov, Peter Guber e Jason Michael Berman; i produttori esecutivi sono invece Dana Goldberg, Don Granger, Kevin Halloran, Michael Joe, Drew Vinton, John Graham, Peter E. Strauss e Jordan Moldo.

Il film ha un rating di Certified Fresh sull’aggregatore americano Rotten Tomatoes, col 92% di recensioni professionali positive, e ha una prevalenza di buoni giudizi anche sull’italiano Cinemadvisor, che segnala il 97% di riscontri positivi sulle principali testate online di critica cinematografica.

Puoi leggere qui la nostra recensione di Air – La storia del grande salto.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.