ALEC BALDWIN, COLPI DI PISTOLA SUL SET DI RUST: MORTA LA DIRETTRICE DELLA FOTOGRAFIA, GRAVE IL REGISTA

ALEC BALDWIN, COLPI DI PISTOLA SUL SET DI RUST: MORTA LA DIRETTRICE DELLA FOTOGRAFIA, GRAVE IL REGISTA

L’attore ha sparato accidentalmente dei colpi di pistola durante una pausa delle riprese del film Rust. La direttrice della fotografia Halyna Hutchins è rimasta uccisa, il regista Joel Souza è gravemente ferito.

Pubblicità

Tragedia sul set del film western Rust, con protagonista Alec Baldwin: l’attore, durante una pausa delle riprese, ha fatto partire accidentalmente alcuni colpi di pistola dall’arma di scena che stava scaricando, colpendo la direttrice della fotografia Halyna Hutchins, 42 anni, e il regista Joel Souza, 48. La prima, portata d’urgenza all’ospedale, è morta durante il trasporto, mentre il secondo è ricoverato in gravi condizioni.

Secondo le prime frammentarie ricostruzioni, l’incidente sarebbe avvenuto alle 13.50 ora locale (nella notte tra giovedì e venerdì, ora italiana) nella località del New Mexico in cui si sta girando il film. Alec Baldwin, 68 anni e anche co-produttore del film, sarebbe rimasto sotto shock, ripetendo tra le lacrime le parole: “È stato un incidente, è stato un incidente”. Al momento, l’accaduto è oggetto d’indagine, e non sarebbero state formalizzate accuse.

La direttrice della fotografia e il regista, secondo quanto riferisce un portavoce dello sceriffo di Santa Fe, “sono stati colpiti quando Baldwin ha scaricato una pistola utilizzata nelle riprese del film”. Il portavoce ha proseguito riferendo del successivo decesso della donna, per la gravità delle ferite riportate, e del ricovero d’urgenza di Souza. Baldwin sarebbe poi “entrato volontariamente nell’edificio degli inquirenti” per fornire spiegazioni sull’accaduto.

Rust, scritto e diretto da Joel Souza (Crown Vic) è un western incentrato sulla storia del fuorilegge Harland Rust, che aiuta il nipote tredicenne condannato all’impiccagione per omicidio.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.