ALLA RICERCA DI ME: ANNUNCIATA LA DATA DI USCITA DELLA SERIE CON MICHELLE YEOH E KE HUY QUAN

ALLA RICERCA DI ME: ANNUNCIATA LA DATA DI USCITA DELLA SERIE CON MICHELLE YEOH E KE HUY QUAN

Disney+ ha comunicato che Alla ricerca di me, nuova serie interpretata dai vincitori dell’Oscar Michelle Yeoh e Ke Huy Quan, approderà sulla piattaforma a maggio.

Pubblicità

Disney+ ha annunciato nelle scorse ore la data di uscita di Alla ricerca di me, serie in cui il pubblico ritroverà insieme Michelle Yeoh e Ke Huy Quan, reduci dal trionfo agli Oscar di Everything Everywhere All at Once. La serie, ispirata alla graphic novel American Born Chinese di Gene Luen Yang, approderà sulla piattaforma streaming il prossimo 24 maggio.

La trama di Alla ricerca di me è incentrata su Jin Wang, un adolescente cresciuto in una famiglia di immigrati cinesi, che si destreggia come tanti suoi coetanei in una vita tra casa e liceo. Quando, tuttavia, nel primo giorno di scuola incontra un nuovo studente straniero, Jin si trova improvvisamente coinvolto in una battaglia tra divinità mitologiche cinesi.

La serie, targata Disney Branded Television e prodotta da 20th Television, è interpretata anche da Ben Wang (Chang a Canestro), Yeo Yann Yann (Re Dai Yu), Chin Han (Mortal Kombat), Daniel Wu (Frammenti dal passato – Reminiscence), Jimmy Liu e Sydney Taylor (Just Add Magic); come guest star troveremo inoltre Stephanie Hsu, anch’essa proveniente da Everything Everywhere All at Once.

Regista di Alla ricerca di me è Destin Daniel Cretton, già dietro la macchina da presa per Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, mentre Kelvin Yu funge da sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner; come produttore esecutivo figura inoltre il fratello di Yu, Charles, insieme all’autore della graphic novel Gene Luen Yang, a Melvin Mar e a Jake Kasdan.

Alla ricerca di me, la locandina italiana della serie
Alla ricerca di me, la locandina italiana della serie Disney+
Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.