AMANDA SEYFRIED SARÀ ELIZABETH HOLMES IN THE DROPOUT

AMANDA SEYFRIED SARÀ ELIZABETH HOLMES IN THE DROPOUT

L’attrice interpreterà nella serie Hulu il ruolo della fondatrice della Theranos, Elizabeth Holmes, protagonista di una clamorosa truffa nel campo della salute nel 2018.

Pubblicità

Amanda Seyfried sarà l’interprete di Elizabeth Holmes nella nuova serie Hulu The Dropout, incentrata sullo scandalo della Theranos, azienda che attraverso la sua leader concepì una serie di tecnologie mediche rivelatesi poi inefficaci. Seyfried è entrata nel progetto al posto della precedentemente designata Kate McKinnon, che aveva rinunciato al ruolo lo scorso febbraio.

La storia di The Dropout sarà incentrata sul personaggio di Elizabeth Holmes, imprenditrice di successo e fondatrice della Theranos, azienda che sostenne di aver rivoluzionato le analisi del sangue con la concezione di un sofisticato dispositivo; quest’ultimo avrebbe permesso la diagnosi di patologie attraverso la raccolta di un campione di sangue piccolissimo, anche con una semplice puntura sul dito.

Dopo una vertiginosa scalata al successo, che la fece arrivare a essere considerata l’erede di Steve Jobs, Holmes dovette far fronte a una serie di accuse di frode, che portarono infine alla sua incriminazione per nove capi di accusa legati alla truffa e due di associazione per delinquere a scopo di truffa. All’epoca dell’incriminazione di Katie Holmes, la Theranos era valutata sul mercato per la cifra record di nove miliardi di dollari.

Amanda Seyfried sarà anche produttrice della serie The Dropout, che vedrà come showrunner e produttrice esecutiva Elizabeth Meriwether, con Liz Heldens, Liz Hannah, Katherine Pope, Rebecca Jarvis, Victoria Thompson e Taylor Dunne nel ruolo di co-produttrici esecutive. La serie sarà basata principalmente su un podcast di ABC Radio incentrato sulla storia di Elizabeth Holmes, condotto da Jarvis e prodotto da Thompson e Dunne.

Il ruolo più recente di Amanda Seyfried è quello del biopic Mank di David Fincher, che le ha fruttato anche la nomination al Golden Globe e quella all’Oscar per la miglior attrice non protagonista. L’attrice comunque non è nuova al piccolo schermo, avendo recitato in serie come Big Love e Veronica Mars, e sopratutto nel recente revival targato Showtime di Twin Peaks.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.