ANDOR, TONY GILROY SVELA LA STRUTTURA DELLA SERIE

ANDOR, TONY GILROY SVELA LA STRUTTURA DELLA SERIE

fonte: Empire

In un'intervista a Empire il regista della nuova serie dell'universo Star Wars ha parlato del grande lavoro del team di scrittori. Le due stagioni saranno entrambe di 12 episodi, con blocchi narrativi di 3 episodi ciascuno.

Pubblicità

La prima stagione di Andor arriverà il 31 agosto su Disney+, ma già possiamo comprendere qualcosa in più sulla struttura della serie. In un’intervista esclusiva a Empire, che ha anche diffuso una nuova immagine dello show, lo showrunner Tony Gilroy ha svelato la struttura della serie.

Sappiamo già che lo show racconterà la storia di Cassian Andor, interpretato da Diego Luna, e di come, progressivamente nell’arco di cinque anni, si sia avvicinato alla Ribellione.

Le due stagioni di cui la serie sarà composta saranno entrambe di 12 episodi. Una scelta resa necessaria dalla grande quantità di materiale narrativo a disposizione. Così grande da aver obbligato i registi a lavorare su blocchi di 3 episodi ciascuno. Quindi, quattro blocchi da 3 per ogni singola stagione. Idealmente, ogni blocco dovrebbe rappresentare un anno, una piccola marcia d’avvicinamento alla vicenda raccontata in Rogue One, il film di riferimento dell’universo di Star Wars.

“Rogue One è concentrato su un evento e non al percorso dei personaggi – ha aggiunto Gilroy -. In questo caso, il nostro show è tutto dedicato al percorso che ci port a quel punto. È fantastico”.

Oltre a Diego Luna, il cast comprenderà Genevieve O’Reilly (Mon Mothma) e Stellan Skarsgård che sarà Luthen, un un nuovo personaggio. Troveremo anche Adria Arjona, Fiona Shaw, Denise Gough, Kyle Soller, e Forest Whitaker nella parte di Saw Gerrera.

Guarda il teaser trailer di Andor

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.