AQUAMAN AND THE LOST KINGDOM: AL VIA LE RIPRESE DEL SEQUEL CON JASON MOMOA

AQUAMAN AND THE LOST KINGDOM: AL VIA LE RIPRESE DEL SEQUEL CON JASON MOMOA
Il regista James Wan ha annunciato con un post su Instagram l’inizio delle riprese del sequel di Aquaman, la cui uscita è prevista per il 16 dicembre 2022.

Sono ufficialmente iniziate le riprese di Aquaman and The Lost Kingdom, secondo episodio della saga di Aquaman iniziata nel 2018 con l’omonimo film, e nuovo tassello del DC Extended Universe. Il regista James Wan, che già aveva diretto il primo capitolo nel 2018, ha postato un’immagine sul suo profilo Instagram che mostra una caverna di ghiaccio, accompagnandola col laconico messaggio: “Giorno Uno. #aquaman2”.

Il primo Aquaman è tuttora il film di maggior successo tra tutti quelli di produzione DC, con un incasso mondiale che ha superato gli 1,4 miliardi di dollari. Finora, al di là del titolo e del ritorno del protagonista Jason Momoa, poco è noto sulla trama del sequel. Qualche mese fa, era stato annunciato che Pilou Asbaek, interprete del villain Euron Greyjoy ne Il Trono di Spade, era in trattative per un ruolo nel film, ma la cosa non sembra aver portato a sviluppi concreti.

Il sequel sarà prodotto dallo stesso James Wan e da Peter Safran, con una sceneggiatura di David Leslie Johnson-McGoldrick, già autore dello script del primo film. La data di uscita di Aquaman and The Lost Kingdom è fissata per il 16 dicembre 2022. Il personaggio di Jason Momoa era comunque apparso recentemente nel collettivo Zack Snyder’s Justice League, nuova versione col montaggio voluto dal regista del Justice League originale.

Marco Minniti

Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *