ARMAGEDDON TIME – IL TEMPO DELL’APOCALISSE: IL TRAILER ITALIANO DEL FILM DI JAMES GRAY

ARMAGEDDON TIME – IL TEMPO DELL’APOCALISSE: IL TRAILER ITALIANO DEL FILM DI JAMES GRAY

È stato diffuso oggi il trailer italiano di Armageddon Time – Il tempo dell’Apocalisse, film di James Gray con Anthony Hopkins e Anne Hathaway, già presentato a Cannes 2022. Il film uscirà al cinema il 23 marzo.

Pubblicità

È online da oggi il trailer italiano di Armageddon Time – Il tempo dell’Apocalisse, ultimo film diretto da James Gray, già presentato un anno fa nel concorso del Festival di Cannes, e in seguito inserito nella sezione Best Of della Festa del Cinema di Roma. Il film uscirà nei nostri cinema, con la distribuzione di Universal Pictures Italia, il prossimo 23 marzo.

Scritto e diretto da James Gray, Armageddon Time – Il tempo dell’Apocalisse vuole raccontare una storia autobiografica, ambientata nella New York dei primi anni ‘80. Un racconto di formazione e crescita che ha per protagonista il giovanissimo Paul, di dodici anni, costretto a confrontarsi con le contraddizioni della società americana, e con le discriminazioni e il razzismo che la contraddistinguono.

Nel film, il giovane protagonista è interpretato da Banks Repeta (The Black Phone) a cui si affiancano attori molto noti come Oscar Isaac, Anne Hathaway, Anthony Hopkins, Robert De Niro, Cate Blanchett, Banks Repeta e Jeremy Strong.

Storia e mito possono entrare in contatto nelle pieghe di piccole esperienze personali”, ha detto James Gray presentando il film. Con Armageddon Time – Il tempo dell’Apocalisse, ho cercato con tutto me stesso di realizzare il film più intimo e sincero possibile. Volevo rendere la storia libera da tutte le trappole del film di genere, e rimuovere ogni possibile barriera all’onestà della pellicola. Più di tutto, volevo parlare con sincerità. […] Il film parla di un momento preciso, un momento del passato che spiega chi siamo oggi. Amo con tutto il cuore le persone che sono presenti in questa storia. Oggi sono tutti fantasmi”.

Puoi leggere qui la nostra recensione del film di James Gray.

Guarda il trailer

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.