ASTEROID CITY: IL POSTER DEL NUOVO FILM DI WES ANDERSON, PROSSIMAMENTE A CANNES 2023?

ASTEROID CITY: IL POSTER DEL NUOVO FILM DI WES ANDERSON, PROSSIMAMENTE A CANNES 2023?

È stato diffuso oggi il poster ufficiale di Asteroid City, nuovo lavoro di Wes Anderson che potrebbe essere presentato in anteprima al Festival di Cannes 2023.

Pubblicità

Focus Features ha diffuso oggi il poster ufficiale di Asteroid City, nuovo lavoro di Wes Anderson, atteso nelle sale statunitensi per il 16 giugno 2023. Il film, come si vocifera da più parti, potrebbe avere la sua première mondiale nell’imminente nuova edizione del Festival di Cannes, anche se al momento né la manifestazione francese, né la produzione hanno dato alcun annuncio ufficiale. Il programma del festival sarà svelato il mese prossimo.

Diretto da Wes Anderson, da una sceneggiatura da lui stesso scritta sulla base di un soggetto elaborato con Roman Coppola, Asteroid City è stato descritto come una sorta di meditazione poetica, con al centro il significato della vita. La storia sarà ambientata in un’immaginaria cittadina desertica americana, nel 1955.

Secondo la sinossi ufficiale, al centro della trama ci sarà “l’itinerario di un convegno Junior Stargazer/Space Cadet – organizzato per riunire studenti e genitori di tutto il paese per borse di studio e competizione accademica – che viene sconvolto in modo spettacolare da eventi in grado di cambiare l’ordine del mondo”.

Nel cast di Asteroid City troviamo i nomi di Scarlett Johansson, Margot Robbie, Tom Hanks, Jeffrey Wright, Tilda Swinton, Jason Schwartzman, Jeffrey Wright, Bryan Cranston, Edward Norton, Adrien Brody, Liev Schreiber, Hope Davis, Stephen Park, Rupert Friend, Maya Hawke, Steve Carell, Matt Dillon, Hong Chau, Willem Dafoe, Tony Revolori, Jake Ryan, Grace Edwards, Aristou Meehan, Sophia Lillis, Ethan Lee, Jeff Goldblum e Rita Wilson. Il film dovrebbe inoltre contenere dei cameo dei musicisti Seu Jorge e Jarvis Cocker.

Asteroid City è stato vietato negli USA ai minori di 17 anni, decisione contro la quale Anderson ha voluto fare ricorso alla C.A.R.A. Appeals Board. Nella giornata di domani dovrebbe essere diffuso il trailer ufficiale del film.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.