ASTEROID CITY: IL TRAILER DEL FILM DI WES ANDERSON

È stato diffuso oggi il trailer ufficiale di Asteroid City, nuovo film di Wes Anderson che sarà probabilmente presentato a Cannes 2023.
Dopo la diffusione del poster nella giornata di ieri, è arrivato oggi come promesso il primo trailer ufficiale di Asteroid City, nuovo film di Wes Anderson. Il film di Anderson, l’undicesimo lungometraggio per il regista statunitense, è dato come probabile presenza al prossimo Festival di Cannes: una presenza che si andrebbe ad aggiungere a quella dei precedenti film di Anderson presentati sulla Croisette, The French Dispatch e Moonrise Kingdom, entrambi passati in concorso.
Secondo la sinossi ufficiale diffusa mesi fa, Asteroid City è “una poetica meditazione sul senso della vita. Il film racconta di un’immaginaria cittadina americana desertica nel 1955, e della convention che vi si svolge, chiamata Junior Stargazer; la contesa attira studenti e genitori da tutto il paese per la sua competizione accademica, per riposo o per divertimento, per commedia, dramma, romanticismo e altro”.
Asteroid City può contare, come sempre per Anderson, su un cast di all star, tra cui spiccano i nomi di Schwartzman, Scarlett Johansson, Tom Hanks, Jeffrey Wright, Tilda Swinton, Bryan Cranston, Ed Norton, Adrien Brody, Liev Schreiber, Hope Davis, Stephen Park, Rupert Friend, Maya Hawke, Steve Carell, Matt Dillon, Hong Chau, Willem Dafoe, Margot Robbie, Tony Revolori, Jake Ryan, Grace Edwards, Aristou Meehan, Sophia Lillis, Ethan Lee, Jeff Goldblum e Rita Wilson.
Il film di Wes Anderson, da lui scritto e diretto, da un’idea sviluppata insieme a Roman Coppola, sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 23 giugno, con la distribuzione di Universal Pictures.