ATTACK THE BLOCK 2: UN SEQUEL PER JOE CORNISH E JOHN BOYEGA

ATTACK THE BLOCK 2: UN SEQUEL PER JOE CORNISH E JOHN BOYEGA

La commedia fantascientifica del 2011 avrà un sequel, che sarà diretto ancora da Cornish e interpretato da Boyega nel ruolo principale.

Pubblicità

Il film che lanciò la carriera di John Boyega, prima ancora che J.J. Abrams lo scegliesse per il ruolo di Finn in Star Wars: Il risveglio della forza, avrà un sequel: dopo le molte voci a riguardo, Deadline ha annunciato infatti che Attack the Block 2 verrà realizzato, con il creatore del film originale Joe Cornish a scrivere e dirigere, e Boyega di nuovo nel ruolo principale. Il film sarà una co-produzione tra Studiocanal, Film4, Complete Fiction Productions e UpperRoom Productions; Cornish ed Edgar Wright, già tra i produttori del primo film, co-produrranno tramite la Complete Fiction.

L’originale Attack the Block – Invasione aliena, distribuito dalla Sony nel 2011, vedeva un gruppo di giovani teppisti londinesi – guidati dal Mosses interpretato da Boyega – trovarsi costretti a proteggere gli abitanti del loro quartiere dalla minaccia di un’invasione di mostruosi alieni. Tra i restanti membri del cast c’era l’interprete di L’alba dei morti dementi Nick Frost e la futura attrice di Doctor Who Jodie Whittaker; al momento non è chiaro quali e quanti membri del cast originale torneranno nel sequel.

È ancora sconosciuta la data del primo ciak per Attack the Block 2, visto che Joe Cornish è attualmente impegnato nella serie Netflix Lockwood, incentrata su un’agenzia di giovani investigatori del paranormale; quest’ultima dovrebbe vedere l’inizio delle sue riprese quest’estate a Londra.

Il primo Attack the Block, divenuto in breve un piccolo cult, ha suggerito a J.J. Abrams la scelta di John Boyega per Star Wars: Il risveglio della forza, titolo che avrebbe lanciato definitivamente la carriera dell’attore. Successivamente, Boyega ha parlato della sua frustrazione nel veder degradato il suo ruolo da protagonista a comprimario nei successivi film della serie; si dice che la scelta dello studio di rendere meno importante il personaggio di Finn abbia impedito la sua trasformazione in jedi nei due film successivi.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.