AUDREY: JACQUELINE HOYT SCRIVERÀ UNA SERIE SU AUDREY HEPBURN

AUDREY: JACQUELINE HOYT SCRIVERÀ UNA SERIE SU AUDREY HEPBURN

La nuova serie Audrey, prodotta dall’italiana Wildside, sarà scritta dalla sceneggiatrice di The Good Wife Jacqueline Hoyt.

Pubblicità

Sarà Jacqueline Hoyt, tra gli sceneggiatori della fortunata serie The Good Wife (nonché di vari episodi di The Leftovers e CSI – Scena del crimine) a scrivere Audrey, prevista serie biografica su Audrey Hepburn, che sarà prodotta dall’italiana Wildside. La compagnia italiana ha già al suo attivo serie di successo come The Young Pope e L’amica geniale, oltre all’ultimo film di Woody Allen, l’ancora inedito Rifkin’s Festival.

La serie sarà basata su un soggetto scritto a quattro mani dal figlio della Hepburn, Luca Dotti, e dal giornalista e scrittore Luigi Spinola; il primo è il figlio dello psichiatra Andrea Dotti, che è stato sposato con la Hepburn dal 1970 al 1980. I due si sono ispirati a loro volta al libro bestseller da loro scritto nel 2015, Audrey at Home, una biografia che combinava aneddoti sulla vita della star a estratti sulla sua corrispondenza e sue ricette di cucina.

Icona del cinema americano tra gli anni ‘50 e i ‘60, Audrey Hepburn rivoluzionò il concetto di glamour a Hollywood, con una bellezza sofisticata e quasi regale; tra i suoi ruoli da ricordare, quelli di Vacanze romane (1953) di William Wyler (per cui ottenne l’Oscar), Sabrina (1954) di Billy Wilder, Colazione da Tiffany (1961) di Blake Edwards, Sciarada (1963) di Stanley Donen e My Fair Lady (1964) di George Cukor. Insignita del Jean Hersholt Humanitarian Award e della Medaglia Presidenziale per il suo impegno umanitario, la Hepburn morì nel 1993, dopo una battaglia con un cancro.

Secondo un comunicato della Wildside, nel libro “Luca e Luigi esploravano la singolarità della vera identità di Audrey, la musa, la madre, e più tardi l’attivista umanitaria, tutte strettamente correlate a una ragazza che non ha mai smesso di essere affascinata dal dono della vita”. Il comunicato spiega inoltre che la serie porterà più a fondo la ricerca, concentrandosi in particolare sugli “anni di formazione” dell’attrice.

Audrey avrà la produzione esecutiva del CEO Wildside Mario Gianani, insieme a Lorenzo Gangarossa e Ludovica Damiani, ideatrice del progetto. Gli stessi Luca Dotti e Luigi Spinola figureranno come produttori esecutivi.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.