BATGIRL: BRENDAN FRASER SARÀ IL VILLAIN NEL NUOVO FILM DC

BATGIRL: BRENDAN FRASER SARÀ IL VILLAIN NEL NUOVO FILM DC

L’attore de La mummia sarà l’antagonista principale nel nuovo film targato DC, che dovrebbe essere distribuito da HBO Max nel 2022.

Pubblicità

Inizia a delinearsi il cast di Batgirl, nuovo cinecomic DC ambientato nell’universo dell’uomo pipistrello basato sul personaggio creato da Bob Kane, per la regia dei cineasti Adil El Arbi e Bilall Fallah (Bad Boys for Life). Deadline ha annunciato infatti che il villain principale del film, Firefly, sarà interpretato da Brendan Fraser, attore già noto dagli anni ‘90 per il suo ruolo da protagonista nella saga de La mummia.

La supereroina protagonista avrà qui il volto di Leslie Grace – già nel cast del recente In the Heights – Sognando a New York; il film si baserà su uno script della sceneggiatrice di Birds of Prey, Christina Hodson. Nella trama, il ruolo di Batgirl sarà ricoperto da Barbara Gordon, figlia del commissario di polizia Jim Gordon; quest’ultimo avrà nel film il volto di J.K. Simmons, che già lo aveva interpretato nel precedente Justice League.

Il personaggio della ragazza pipistrello, nel corso dei decenni, ha avuto diverse incarnazioni fumettistiche: la supereroina fu creata originariamente nel 1961 da Bob Kane e Sheldon Moldoff, come alter ego della giovane fiamma di Robin, Betty Kane. Dopo l’apparizione nella serie tv di Batman negli anni ‘60, il personaggio è apparso sul grande schermo in Batman & Robin (1997) col volto di Alicia Siverstone.

Il nuovo Batgirl sarà distribuito dalla piattaforma di streaming HBO Max, e dovrebbe uscire nel corso del 2022.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.