BELLE & SEBASTIEN – NEXT GENERATION: DAL 17 NOVEMBRE AL CINEMA IL NUOVO FILM DELLA SAGA PER FAMIGLIE

BELLE & SEBASTIEN – NEXT GENERATION: DAL 17 NOVEMBRE AL CINEMA IL NUOVO FILM DELLA SAGA PER FAMIGLIE

Arriverà il 17 novembre nelle sale italiane Belle & Sebastien - Next Generation, versione ambientata ai giorni nostri delle avventure due storici personaggi.

Pubblicità

Arriverà nei cinema italiani il 17 novembre, con la distribuzione di Medusa Film per Notorious Pictures, Belle & Sebastien – Next Generation, nuova avventura del piccolo Sebastien e del suo enorme cane Belle, personaggi già protagonisti di una delle saghe per famiglie di maggior successo degli ultimi anni. La nuova avventura mostrerà stavolta un setting ambientato ai giorni nostri, con un Sebastien bambino di città che, durante una vacanza in montagna, fa amicizia con un bellissimo pastore maremmano dei Pirenei.

La saga cinematografica di Belle & Sebastien, ispirata ai romanzi scritti da Cécile Aubry, è composta attualmente di tre film: l’originale Belle & Sebastien (2013) diretto da Nicolas Vanier, il sequel Belle & Sebastien – L’avventura continua (2015) per la regia di Christian Duguay, e il terzo capitolo Belle & Sebastien – Amici per sempre (2017) diretto da Clovis Cornillac. In Italia, il soggetto è noto anche per il fortunato adattamento animato di produzione giapponese, giunto nel nostro paese negli anni ‘80.

Il nuovo Belle & Sebastien – Next Generation è diretto da Pierre Coré (Sahara, L’aventure des Marguerite) da una sceneggiatura dello stesso Coré e di Alexandre Coffre, liberamente ispirata ai romanzi di Cécile Aubry. Il cast è composto dal giovane Robinson Mensah Rouanet nel ruolo di Sébastien, affiancato da Michèle Laroque, Alice David, Caroline Anglade, Syrus Shahidi, Aurélien Recoing, Lou Lambrecht, Noa Faure-Duval, Noam Grasset, Alois Pedrono, Eloan Bernasconi-Straub, Raphael Sevault e Inès Pech.

La trama ufficiale di Belle & Sebastien – Next Generation

A distanza di 4 anni dall’ultimo capitolo, torna al cinema in una veste tutta nuova Belle & Sebastien, il grande classico che ha conquistato intere generazioni. Siamo ai giorni nostri e Sebastien, 10 anni, trascorre a malincuore le vacanze in montagna con la nonna e la zia, dando una mano nell’ovile. Nulla di troppo entusiasmante per un ragazzo di città come lui. A rompere la monotonia delle sue giornate è l’incontro con Belle, un cane gigantesco e dolcissimo ma ingiustamente maltrattato dal suo padrone. Pronto a tutto pur di difendere e proteggere la sua nuova amica, Sebastien vivrà l’estate più emozionante della sua vita.

Pubblicità
Marco Minniti
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.