BEVERLY HILLS NOIR: PHIL ABRAHAM DIRIGERÀ LA SERIE TRATTA DA UN RACCONTO DI JAMES ELLROY

BEVERLY HILLS NOIR: PHIL ABRAHAM DIRIGERÀ LA SERIE TRATTA DA UN RACCONTO DI JAMES ELLROY

Phil Abraham, già tra i registi di Mad Men, dirigerà la serie Beverly Hills Noir, tratta dal racconto Gemstone di James Ellroy.

Pubblicità

È in arrivo una serie tratta da una storia di James Ellroy, e a dirigerla sarà Phil Abraham (già noto per il suo lavoro di direttore della fotografia e regista nella serie Mad Men): la serie si intitolerà Beverly Hills Noir, sarà prodotta dagli Halcyon Studios e sarà ispirata al racconto Gemstone, storia non ancora pubblicata del noto scrittore americano.

A riportare la notizia in esclusiva è Variety, che fornisce inoltre la sinossi ufficiale della serie: “Lo show segue due donne detective mentre vengono risucchiate in un vortice di potere, avidità e cospirazioni a sangue freddo, in una delle città del mondo che generano più ambizioni, Beverly Hills”.

Beverly Hills Noir sarà scritta da Ed Decter, che fungerà inoltre da produttore esecutivo e showrunner. Come produttori esecutivi figureranno altresì Abraham, Ellroy, Stewart Till e Richard Potter. Al momento, la serie non è stata ancora acquistata da nessun network o piattaforma per la distribuzione.

Quando si tratta di grandi storie crime, nessuno riesce a rendere la corruzione del Sogno Americano come James Ellroy”, ha detto Phil Abraham. “Il furto di gioielli che apre Beverly Hills Noir intrappola i potenti, la polizia e le pedine in una ragnatela di ambiguità morale, dove la luce è oscurità e l’oscurità è luce. Innocenza e colpa sono intercambiabili. Non potrei essere più elettrizzato nell’unirmi ai miei amici della Halcyon e a Ed Decter per portare in vita questa complessa visione”.

Pubblicità
Marco Minniti
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.