BEVERLY HILLS NOIR: PHIL ABRAHAM DIRIGERÀ LA SERIE TRATTA DA UN RACCONTO DI JAMES ELLROY

Phil Abraham, già tra i registi di Mad Men, dirigerà la serie Beverly Hills Noir, tratta dal racconto Gemstone di James Ellroy.
È in arrivo una serie tratta da una storia di James Ellroy, e a dirigerla sarà Phil Abraham (già noto per il suo lavoro di direttore della fotografia e regista nella serie Mad Men): la serie si intitolerà Beverly Hills Noir, sarà prodotta dagli Halcyon Studios e sarà ispirata al racconto Gemstone, storia non ancora pubblicata del noto scrittore americano.
A riportare la notizia in esclusiva è Variety, che fornisce inoltre la sinossi ufficiale della serie: “Lo show segue due donne detective mentre vengono risucchiate in un vortice di potere, avidità e cospirazioni a sangue freddo, in una delle città del mondo che generano più ambizioni, Beverly Hills”.
Beverly Hills Noir sarà scritta da Ed Decter, che fungerà inoltre da produttore esecutivo e showrunner. Come produttori esecutivi figureranno altresì Abraham, Ellroy, Stewart Till e Richard Potter. Al momento, la serie non è stata ancora acquistata da nessun network o piattaforma per la distribuzione.
“Quando si tratta di grandi storie crime, nessuno riesce a rendere la corruzione del Sogno Americano come James Ellroy”, ha detto Phil Abraham. “Il furto di gioielli che apre Beverly Hills Noir intrappola i potenti, la polizia e le pedine in una ragnatela di ambiguità morale, dove la luce è oscurità e l’oscurità è luce. Innocenza e colpa sono intercambiabili. Non potrei essere più elettrizzato nell’unirmi ai miei amici della Halcyon e a Ed Decter per portare in vita questa complessa visione”.