BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER: FERMATE LE RIPRESE DOPO L’INFORTUNIO DI LETITIA WRIGHT

BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER: FERMATE LE RIPRESE DOPO L’INFORTUNIO DI LETITIA WRIGHT

La lavorazione del cinecomic Marvel sarà interrotta fino a inizio 2022, in attesa che l’attrice si riprenda dall’infortunio occorsole sul set ad Agosto.

Pubblicità

Le riprese di Black Panther: Wakanda Forever, nuovo cinecomic targato Marvel e seguito del Black Panther del 2018, verranno interrotte fino a inizio 2022. Questo è ciò che riporta Variety, che precisa che lo stop è dovuto all’infortunio occorso ad agosto all’attrice Letitia Wright, che aveva avuto un incidente sul set a Boston durante la realizzazione di una scena che includeva uno stunt. La Wright, nel film, nel film, dovrebbe riprendere il suo ruolo di Shuri, inventrice geniale e sorella più giovane del T’Challa che era stato interpretato da Chadwick Boseman.

Al momento dell’incidente, sembrava che le riprese potessero andare avanti senza intoppi: il regista Ryan Coogler e la crew avevano infatti continuato a lavorare al film perlopiù ad Atlanta, mentre la Wright veniva curata a Londra. Ora, la presenza dell’attrice si è resa evidentemente necessaria, e la sua indisponibilità ha convinto la produzione a fermare temporaneamente le riprese del film.“Letitia sta facendo la sua convalescenza a Londra da settembre, a causa di un infortunio riportato sul set di Black Panther 2, e attende con ansia di tornare al lavoro all’inizio del 2022”, riporta un comunicato dei rappresentanti dell’attrice. “Letitia chiede a tutti di pregare per lei”.

Black Panther: Wakanda Forever dovrebbe uscire nelle sale l’11 novembre 2022. Nonostante lo stop alle riprese, sembra che l’uscita non subirà slittamenti. La distribuzione del film aveva già subito un rinvio recentemente, con lo spostamento dalla precedente data dell’8 luglio 2022. Il film avrà nel cast anche le presenze di Danai Gurira, Daniel Kaluuya, Winston Duke, Lupita Nyong’o, Florence Kasumba e Angela Bassett, tutti destinati a riprendere i rispettivi ruoli dal film precedente. Poco si sa al momento del plot, certo fortemente modificato dopo la morte del protagonista Chadwick Boseman ad agosto 2020: ci si aspetta che proprio il personaggio di Shuri, interpretato da Letitia Wright, assuma un ruolo di primo piano.

Recentemente, sempre Variety aveva rivelato che Michaela Coel, star e creatrice della serie I May Destroy You, si era unita al cast in un ruolo ancora sconosciuto. Inoltre, era stato anche rivelato che l’attrice Dominique Thorn, interprete del personaggio di Ironheart nell’imminente serie tv omonima targata Disney+, sarà introdotta nel Marvel Cinematic Universe proprio in Black Panther: Wakanda Forever, prima del suo debutto televisivo.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.